No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un mondo magico e accoglienti hotel a Madonna di Campiglio

E’ stata il mondo da favola della corte Asburgica, l’universo romantico e scintillante dell’Imperatore Francesco Giuseppe e della sua bellissima sposa Sissi, al secolo Elisabetta di Wittelsbach, che a Madonna di Campiglio vissero momenti indimenticabili.
Vi si rifugiavano, allontanandosi dai clamori di Vienna, per trascorrere insieme giorni spensierati, passeggiando tra i boschi e partecipando alle serate danzanti in compagnia dei cortigiani più intimi.
Oggi questa blasonata località turistica delle Dolomiti di Brenta è la meta preferita di molti personaggi famosi; per le strade o nei locali di Madonna di Campiglio non è raro imbattersi nei volti noti della Formula 1, del Moto GP, dello spettacolo e della politica.
Ma questa è anche una delle mete preferite dalla “gente comune”, soprattutto degli appassionati di sport della neve, per l’elevata qualità degli impianti, delle strutture ricettive e dell’offerta turistica.
E’ un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali che trovano impianti di risalita efficienti e una sessantina di chilometri di piste e il collegamento con la ski area di Folgarida e Marilleva che aumenta la sciabilità di altri 40 chilometri.
Chiunque può trovare piste di un livello di difficoltà adatto alla propria abilità e trascorrere una piacevole giornata sulla neve sempre con gli sci ai piedi, partendo dal centro del paese, e circondato da uno spettacolare panorama naturale.
Giudicato uno dei migliori in Europa, l’Ursus Snowpark garantisce massimo divertimento per gli amanti dello snowboard con una vasta offerta per tutti, dai più esperti a chi muove i “primi passi” sulla tavola.
E’ situato in zona Grostè, ad un’altitudine di 2.500 metri, un’area in cui la particolare conformazione del terreno è idonea alla realizzazione di strutture per evoluzioni e salti.
L’Ursus Snowpark si può raggiungere, partendo dalla cabinovia Spinale, con la seggiovia Rododendro e Grostè Express oppure con la cabinovia che parte dal parcheggio del Grostè e la manutenzione del parco, accuratissima, viene effettuata tutti i giorni.
I quattro anelli che si snodano in una conca immersa tra i boschi, in località Pian dei Frari (Passo Campo Carlo Magno), sono quanto di meglio per lo sci di fondo.
Oltre ai tracciati perfettamente mantenuti il Centro Fondo Madonna di Campiglio è dotato di servizi in grado di soddisfare anche lo sciatore più esigente.
Anche chi non pratica lo sci di fondo potrà trascorrere qui un po’ di tempo piacevolmente abbronzandosi al solarium mentre i più piccoli hanno a disposizione un’area attrezzata per i giochi.
Al Ristorante Bar del Fondista si può consumare una colazione energetica all’inizio della giornata, gustare un succulento spuntino o un piatto veloce per recuperare le forze tra una sciata e l’altra o fermarsi per apprezzare una cena tipica trentina e il magico spettacolo delle Dolomiti.
Chi è in cerca di esperienze adrenaliniche può cimentarsi in un’escursione di sci alpinismo mentre i più tranquilli possono vivere la loro avventura nel silenzio e nel luccichio dei cristalli di neve esplorando la vallata con ai piedi le racchette da neve.
L’antico fascino non sopravvive solo nel paese, ma anche negli hotel di Madonna di Campiglio.
Un’accoglienza familiare, calda ed avvolgente, che vi farà sentire come a casa; ambienti d’atmosfera e servizi impeccabili renderanno la vostra settimana bianca un’esperienza da ricordare.
Molti alberghi dispongono di Beauty Farm dove ci si può rilassare, prendere cura di sé e farsi coccolare con i più allettanti trattamenti benessere … prospettiva seducente tra una giornata di sport e una sostanziosa nonché ottima cena.
Oltre che alla bellezza dell’ambiente naturale, Madonna di Campiglio deve la sua notorietà alle manifestazioni sportive e mondane che vi svolgono.
Tra gli eventi di maggior successo i Campionati del Mondo di Freestyle, la Settimana WROOM a cui partecipano i piloti della Ferrari, il Carnevale Asburgico durante il quale rivivono i fasti di un tempo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing