No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze a Rimini, ieri oggi e domani, ecco perchè

La vacanza a Rimini é un ottimo modo di trascorrere le vostre ferie in tutta tranquillità. Rimini é considerata la capitale del turismo anche perché attira una vasta e varia categoria di persone con hotel per tutte le esigenze.

Ogni anno le famiglie scelgono Rimini per i vari servizi di intrattenimento per bambini come mini club, animazione in spiaggia e hotel direttamente sul mare. La spiaggia sabbiosa e bassa di Rimini é molto richiesta e sicura con i bagnini che sorvegliano sui bagnanti e garantiscono una spiaggia molto pulita e gradevole.

A Rimini e nelle vicinanze sono presenti parchi per di divertimento come Fiabilandia o Italia in miniatura. La vicinanza di parchi di divertimento come Mirabilandia o Aquafan attira migliaia di persone, vicine da raggiungere in macchina adatte a tutti con numerose attrazioni e ristoranti.

Un altra fascia di persone sedotte dal fascino della Riviera sono i giovani. I ragazzi sono attirati dalle numerosissime discoteche. A Rimini esistono locali per tutti i gusti: pub dove si possono fare aperitivi o happy hour, oppure discoteche dove ballare fino al mattino grazie a afterhour. Per poi concludere facendo colazione ai bar o in una delle famose pasticcerie di Rimini.

Anche gli anziani scelgono Rimini come meta turistica, principalmente marzo in bassa stagione, dove possono godere della tranquillità o dei bagni termali. Spesso sono vacanze organizzate in pullman ed essendo numerosi spendono meno.

Una cosa che interessa un po’ tutti é il centro storico. Durante una passeggiata in centro è possibile visitare l’arco d’augusto, l’anfiteatro, il teatro, il tempio malatestiano, il ponte di Tiberio e la Domus(casa del chirurgo) divenuta un museo. Questi importanti monumenti sono meta turistica dal 1960 quando il turismo esplose contornati da parchi verdi e parchi giochi per bambini é un piacere visitarli.

Vacanze a Rimini significa anche 0 noia e divertimento a mille. Durante tutta l’estate sono tantissimi gli eventi organizzati dal comune, dalla provincia e dagli albergatori. Fra gli appuntamenti più attesi la Notte Rosa, la gradisca, il meeting e i campionati di danza sportiva. In particolare, la Notte Rosa, giunta alla 3° edizione è ormai conosciuta come il capodanno dell’estate. Se la stagione tarda a decollare, l’imminente arrivo della fatidica data aiuta a far prendere il volo.

Non sai rinunciare alla buona tavola nemmeno in vacanza? Rimini e l’entroterra offrono tanti prodotti tipici e tante occasioni per gustare della buona tavola. Il Sangiovese e la piadina sono solo due delle specialità che la cucina Romagnola può offrire a chi viene in vacanza a Rimini. Anche per chi ha esigenze particolari, le cucine degli hotel di Rimini sono attrezzatissimi. Hotel senza glutine, hotel con cucina vegetariana e ristoranti biologici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing