No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze ad Alghero: La lunga stagione della Riviera del Corallo!

Alghero, una delle principali località turistiche della Sardegna, si caratterizza per la capacità di ospitare i turisti ben oltre il periodo prettamente estivo. Infatti nei mesi di settembre e ottobre si creano una serie di situazioni per cui le vacanze assumono un fascino speciale.
Prima di tutto il paesaggio. Le spiagge non più affollate presentano un mare particolarmente accogliente, sia dal punto di vista delle limpidezza dell’acqua sia per quanto riguarda il clima molto piacevole dopo il gran caldo estivo. Le lunghe passeggiate sulla battigia risultano particolarmente rilassanti e i piacevoli raggi del sole accompagnano i bagnanti fino al tramonto, che in questo periodo assume delle colorazioni particolari.
Il centro storico, una delle principali attrazioni, ospita i turisti con tantissime attività che offrono prodotti di artigianato locale, boutique di alta moda e tantissimi ristoranti specializzati nella gastronomia locale, principalmente legata ai piatti di pesce. In particolare, per gli amanti della buona tavola la scelta è molto vasta, perché in pochi chilometri è possibile trovare numerosi agriturismi che offrono i piatti tipici della tradizione sarda quasi sempre con un menù prestabilito: svariati antipasti (di terra), pasta fresca (ravioli e gnocchetti) per finire con il mitico “porcetto” arrosto. Gli amanti della cucina legata al mare invece potranno trovare all’interno della città una molteplicità di ristoranti e trattorie ognuno con proprie caratteristiche.
Nel mese di Settembre viene anche festeggiato il patrono di Alghero (San Michele) con una 3 giorni ricca di eventi, musica, spettacoli e divertimento.
Gli amanti della natura troveranno ad Alghero una serie di attrazioni uniche come le famose Grotte di Nettuno, l’Area Marina Protetta di Capo Caccia, il lago di Baratz (l’unico lago di acqua dolce in Sardegna), l’Arca di Noè (altro sito sotto tutela) ed altre attrazioni ancora. Il mare poi è il protagonista assoluto della Riviera, con tantissime spiagge tra le più belle della Sardegna. Vicino ad Alghero troviamo la lunghissima spiaggia di Maria Pia che presenta anche una vasta pineta, proseguendo si trovano alcune spiagge molto particolari come le Bombarde e il Lazzaretto, famose per la limpidezza dell’acqua. Per chi ama le spiaggia di piccoli ciottoli è possibile recarsi verso la spiaggia di Torre del Porticciolo, così chiamata per la presenza di una torre spagnola del ‘600, caratterizzata da un fondale roccioso ricco di fauna marina. Gli amanti del surf potranno invece recarsi a Porto Ferro, dove una scenario meraviglio e un mare decisamente più aspro renderanno le giornate di vacanza davvero uniche.
Alghero è anche una località famosa per alcuni prodotti agricoli di grande qualità come il vino e l’olio. In particolare sono presenti diverse aziende vinicole molto caratteristiche dove è possibile organizzare delle visite e assaporare diversi vini pregiati.
Gli sportivi avranno svariate opportunità di dar sfogo ai propri divertimenti. Oltre agli sport acquatici come surf, wind surf, snorkeling, vela e immersioni, la località offre anche la possibilità di effettuare delle escursioni in bicicletta o a piedi. I più allenati potranno anche effettuare delle arrampicate nel bellissimo scenario di Capo Caccia.
Per coloro che desiderano passare delle vacanze nella Riviera del Corallo nel massimo comfort e relax, segnaliamo l’Hotel Carlos V, albergo 5 stelle situato sul mare, a soli 10 minuti dall’aeroporto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing