No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le Vacanze in Famiglia con una marcia in più della Fondazione Patrizio Paoletti

Le vacanze in famiglia sono le più indicate per intraprendere la riscoperta di se stessi e al contempo delle persone cui siamo più legati.
Le stesse che a pieno titolo fanno parte del nucleo centrale della nostra vita. Non è un mistero che a prescindere dal periodo storico, le persone vivano purtroppo di incertezze e pochi punti di riferimento.
Diventa pertanto quanto mai fondamentale, che la famiglia sia al centro della nostra vita e che rivesta un ruolo prioritario. Nel tempo il progressivo declino della famiglia come valore ha allarmato e non poco, mentre la stessa dovrebbe rappresentare un luogo di rifugio dalla tempesta che spesso infuria intorno.
I momenti da dedicare ai propri cari sono spesso però pochi attimi in cui non si fa in tempo nemmeno a raccontarsi quello che ci accade quotidianamente. Diventa necessario quindi ritagliarsi dei momenti in cui potersi vivere a vicenda. Da sempre le persone, stressate dalla frenesia quotidiana, godono delle vacanze come fossero una boccata d’ossigeno. Perché allora non una vacanza in famiglia?
È questo l’obiettivo della Fondazione Patrizio Paoletti, sensibile da sempre alle tematiche dell’educazione e della comunicazione e attenta alla promozione del benessere sociale in generale. Patrizio Paoletti, con più di venticinque anni di impegno in ambito formativo, è in Europa tra i massimi esperti di comunicazione relazionale. I metodi e le tecniche da lui messe a punto hanno innovato il panorama della formazione manageriale.
Imprenditore di successo, ha posto al centro del suo lavoro i processi connessi a sostenibilità, innovazione ed eccellenza. Si laurea nel 1983 presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, successivamente i suoi studi e il lavoro nell’ambito artistico e pubblicitario lo portano a coltivare un particolare interesse per il mondo della comunicazione, elemento che segnerà fortemente le scelte della sua vita.
L’interesse per le domande fondamentali che riguardano l’uomo e la complessità del suo esistere lo portano a individuare nel 1984 una delle aree di maggiore criticità per lo sviluppo e la crescita sociale: la sostenibilità, elemento indispensabile per un corretto processo evolutivo della persona, del suo agire, del tessuto sociale con il quale l’individuo è indissolubilmente connesso. Il consolidamento della famiglia attraverso una vacanza, come occasione per trascorrere del tempo insieme e condividere esperienze.
Che sia in una città europea, al mare o in montagna, con il solo obiettivo di stare insieme in luoghi carichi di fascino in cui ricercare il benessere dello spirito. Un’occasione importante per conoscere il modo di divertirsi dei nostri figli o dei nostri genitori, per capire e capirsi meglio, per scoprire e conoscere cosa ci piace di più. È questo il messaggio che lancia Patrizio Paoletti attraverso la Fondazione che porta il suo nome.
Una vacanza in famiglia come opportunità di incontro con persone che mettono al servizio delle famiglie la loro esperienza. Un modo sano di passare le vacanze divertendosi e arricchendosi sul piano culturale, spirituale e dell’amicizia tra le famiglie coinvolte.
Un messaggio che ci aiuterà a capire come solo all’interno del nucleo familiare si possano trovare sostegno e forza per superare tutti gli ostacoli, perché la famiglia è un progetto di vita, il luogo di integrazione sociale più importante che ci possa essere.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing