No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Venezia

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 1- 11 settembre 2010
Un nuovo motivo per visitare questa splendida città, Venezia. L’occasione è buona anche per soggiornare e dormire a Venezia in splendidi ed affascinanti bed and breakfast nel centro storico.
Dall’1 all’11 settembre si terrà presso il Lido di Venezia la 67 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Marco Müller. L’evento, che ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza del cinema internazionale, prende corpo in un un contesto di assoluta libertà di pensiero. In questa ottica la mostra dedica omaggi e retrospettiva a tutti coloro i quali, nel corso degli anni, hanno contribuito a diffondere e promuovere la storia del cinema.
L’evento si inaugurerà con una pre-apertura il giorno 31 agosto alle ore 20.30 presso l’Arena di Campo San Polo di Venezia, dove sarà proiettato il film di Dino Risi, Profumo di donna (1974).
Le giurie internazionali che assegneranno i premi ufficiali saranno 4 ed i film in programmazione saranno così suddivisi:
– selezione ufficiale ( Venezia 67 – Fuori Concorso – Orizzonti – Controcampo Italiano)
– sezione retrospettiva: La situazione comica (1910-1988),
e in due sezioni autonome e parallele:
Settimana Internazionale della Critica / Giornate degli Autori-Venice Days

Quest’anno sarà possibile acuistare on-line i biglietti per le singole proiezione e gli abbonamenti (per questi ultimi il servizio è attivo fino al 27 agosto). Inoltre ritorna la “biennale card”: carta che include l’intera offerta delle manifestazioni annuali (Mostra Internazionale di Architettura; Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica; Spettacoli dei Settori Danza, Musica e Teatro) e che consente di ottenere alcuni vantaggi rispetto alla scelta di attivazione della card.
Il ricavato ottentute dalle vendite delle cards sarà devoluto all’Archivio Storico delle Arti Contemporanee, e servirà a sostenere le attività di raccolta, catalogazione e digitalizzazione delle opere dell’Archivio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing