No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze Emiliane

Da qualche tempo purtroppo, tendiamo a scegliere l’estero per le nostre vacanze (soprattutto se la location prescelta è un posto di mare), credendo sia, da un lato, più conveniente per quanto riguarda l’aspetto economico; dall’altro, ci convinciamo che ciò che ci viene offerto “out of Italy” sia comunque di qualità superiore.
Eppure, per quanto sicuramente ci siano località straniere che vale la pena di visitare, non ci accorgiamo di ciò che sta ad un palmo dal nostro naso e molto più prossimo di quanto possiamo immaginare: i lidi di Comacchio ne sono un chiaro e fulgido esempio.
Si tratta infatti di sette splendidi “seaside resort” che si trovano sulla riviera emiliana, ove vi si estendono per una lunghezza di circa 25 chilometri, a partire dalla provincia più a nord di Rovigo, per arrivare a quella più a sud di Ravenna.
Fanno tutti parte del Parco regionale del Delta del Po, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 1999 (del pari della Muraglia Cinese, o della città del Vaticano stessa, solo per fare qualche esempio), rappresentando dunque un sito di eccezionale importanza e prestigio, sia dal punto di vista naturale, ma anche per quanto riguarda l’aspetto culturale.
In merito a quest’ultimo punto, ricordiamo altresì che Porto Garibaldi (il più antico dei sette lidi) porta il nome del più famoso patriota italiano, in seguito al suo sbarco avvenuto nel 1849. Un’altra meta artistica e anche una tra le più famose che richiama molti visitatori, è indubbiamente l’Abbazia di Pomposa che risale al IX secolo.
Ognuno di questi sette litorali comunque, si caratterizza per differente storia ed evoluzione, che a tutt’oggi ne mette in evidenza le diverse peculiarità.
Ad ogni modo, la vera tipicità dei luoghi rimane l’estrema bellezza e tranquillità, che li rendono oasi ideali sia per famiglie e bambini, giacché gli arenili e i fondali sono talmente bassi da essere adatti anche a questi ultimi che possono giocare  in tutta serenità e sicurezza, sia per i giovani e per i più sportivi, che potranno godere della vita notturna, nonché di eventi, show e manifestazioni completamente gratuite.
Trascorrere una vacanza in questi luoghi è semplice e a portata di tutti, considerando gli affitti lidi ferraresi proposti dall’Agenzia Immobiliare Evasione, situata nel lido di Pomposa. Quest’ultima infatti, essendo sempre in evoluzione e al passo coi tempi, è ritenuta essere leader nel settore da molti anni.
Presenta vari tipi di immobili (come ad esempio case vacanza, villette e appartamenti) sia in vendita che in affitto, vicini al mare e dotati dei maggiori comfort, cercando così di appagare qualsiasi richiesta proveniente dal cliente che abbia deciso di passare le proprie ferie in questa magnifica riserva naturale.
Il gruppo si compone di personalità esperte e specializzate che garantiscono la massima affidabilità nella trattazione della compravendita o affittanza dello stabile più adatto a qualsivoglia necessità e bisogno, curandosi personalmente del disbrigo di tutte le pratiche utili.
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing