No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

5 cose da fare in estate a Barcellona

Indipendentemente dalla stagione, la città di Barcellona propone sempre un vasto numero di attività. Tuttavia, durante i mesi estivi, il Mediterraneo sembra amplificare la già ampia gamma di possibilità offerte ai turisti. Per questo motivo, ci siamo messi d’impegno per segnalarvi quello che, a nostro avviso, vale la pena fare nella capitale catalana. Ecco le 5 migliori cose da fare a Barcellona durante l’estate:
1. Andare in spiaggia
Quando il clima è torrido, uno dei modi migliori per godersi il sole è quello di dirigersi verso la spiaggia più vicina. Fortunatamente, il litorale si estende per 4,5 km e ospita più di cinque diverse spiagge.
Per gli amanti della buona vita, la destinazione ideale è la spiaggia di Barceloneta, la playa ‘più popolare ed esuberante’ della città ‘. Durante il giorno, la Barceloneta è la zona privilegiata per turisti e sportivi, qui potrete giocare a beach volley o semplicemente rilassarvi al sole.
Il quartiere è uno dei centri nevralgici della movida cittadina, la zona è costellata da numerosi “chiringuitos”, tranquilli durante il giorno e scatenati di notte: l’ideale per sorseggiare un drink a due passi dal mare. Uno dei migliori bar sulla spiaggia è il Princess 23, un locale che serve ottimi cocktail.
Se si preferite un ambiente più tranquillo, vi consigliamo di recarci alla Platja de Nova Mar Bella. Qui potrete gustarvi la quiete del litorale, oziare e, eventualmente, fare un pisolino distesi sulla sabbia. E se l’aria di mare stuzzica la vostra fame, vi consigliamo di pranzare in uno dei numerosi ristoranti sulla spiaggia, potrete assaporare i migliori piatti della cucina tradizionale spagnola godendo di un’incredibile panorama sul Mar Mediterraneo .
2. Le notti di Barcellona
Chi viene a Barcellona, difficilmente riesce a visitare l’intera città, a meno che non rinunci a dormire! La capitale catalana è famosa per la sua sfrenata vita notturna.
Una notte a Barcellona non sarebbe completa senza una tappa al Port Olímpic. Questo breve tratto di costa ospita le discoteche più famose della città come Opium Mar e Shôko. Assicuratevi di portare un paio di scarpe comode perchè in questi questi club la festa dura fino alle prime luci dell’alba.
Per una “movida” più autentica, consigliamo di visitare i tradizionali bar di Barcellona. Anche se più difficile da individuare rispetto ai chiassosi locali frequentati dai turisti, questi bar sono l’ ideale per immergervi nella cultura catalana, degustare le migliori tapas e sorseggiare un cocktail di qualità. Per un tuffo nel passato, entrate senza timore al Smoll (C/Comtessa de Sobradiel 9). Questo locale d’epoca – ben nascosto – ha un menú di ottimi cocktail a prezzi accessibili.
3. Qualcosa di fresco per combattere il caldo
Se dopo aver fatto il pieno di paella e tapas avete ancora fame, c’è solo una decisione da prendere: coppa o cono? Camminando per le strade principali troverete molte gelaterie come “Amorino” – una catena italiana che ha molti locali sparsi per il centro – o l’eccentrico “Eyescream and Friends” nel Passeig Joan de Borbó. Queste dolci prelibatezze sono lo snack ideale per combattere la calura estiva.
4. Un picnic al parco
Se volete prendere due piccioni con una fava, vi consigliamo un picnic con amici e familiari nel bellissimo Parc Güell. Questo capolavoro architettonico progettato dall’artista più geniale di Barcellona, Antoni Gaudí, è un’attrazione da non perdere. Il Parc Güell di Gaudì incarna l’amore per il colore: muri, fontane e persino le panchine sono rivestiti con piastrelle dai colori vivaci. Inoltre, il suo uso di forme insolite e disegni non ortodossi ispira il bambino che è in tutti noi. Dedicate un paio d’ore per visitare questo magnifico giardino dal quale potrete godere di una magnifica vista panorámica su tutta Barcellona.
5. Festivals e Celebrazioni
Famosa per il suo carattere orgoglioso e l’attattacamento alla propia cultura, Barcellona si riunisce più volte durante l’anno per celebrare le sue feste, religiose e non. Se scegliete di visitare la capitale catalana nei mesi estivi potrete presenziare ai migliori eventi della città.
Uno delle sagre più grandi e popolari è la Festa Major de Gràcia. Questa massiccia festa di strada si svolge nel quartiere di Gràcia a partire dal 15 agosto. Durante questa settimana, sfilate e feste tradizionali animano la vita del “barrio” mentre le torri umane conosciute come “Castellers” catturano l’attenzione della folla. L’attrazione principale della festa è la gara della “migliore strada decorata”, in quest’occasione, le “calles” del quartiere vengono abbellite con decorazioni fatte in casa.
Anche se ci sono molti altre feste estive a Barcellona come il Sonar e la “Nit de Sant Joan”, la Festa Major de Gràcia riunisce gente del posto e turista creando una splendida atmosfera di festa.
Soggiornare a Barcellona nei mesi estivi
Barcellona è una città incredibile e ospita numerose attività estive. Affittando uno dei tanti appartamenti a Barcellona potrete soggiornare in questa splendida metropoli e immergervi nella frizzante atmosfera spagnola. Da appartamenti sulla spiaggia a quelli in centro, non sarete mai lontani da nessun evento, attrazione o addirittura gelateria! Inoltre, molti appartamenti possono ospitare grandi gruppi di persone permettendovi di trascorre le vostre vacanze senza dovervi separare da famiglia e amici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing