No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

ALLA SCOPERTA DI LIGNANO IN SELLA ALLA BICICLETTA

LIGNANO SABBIADORO (UDINE), 7 MAGGIO 2014 – Lignano Sabbiadoro non è solo spiaggia e bagni al mare ma è anche capace di rigenerare corpo e mente grazie al suo magnifico paesaggio e cosa c’è di meglio se non farlo in sella ad una bicicletta? Organizzato all’interno del Welcome Day dal Consorzio Lignano Holiday in collaborazione con il Team ZeroBike, il Welcome Bike Tour porterà sabato 17 maggio tutti i partecipanti alla scoperta di Lignano e della sua lussureggiante natura pedalando.
Si comincia la mattina alle 9.30 con ritrovo al parco San Giovanni Bosco e partenza mezz’ora dopo. L’uscita è un modo divertente e diverso per visitare la località balneare friulana. I partecipanti saranno scortati da un team d’eccezione lungo un percorso di 25 chilometri attraverso le numerose piste ciclabili di Lignano. Non sarà necessario avere per forza una bici con sé ma si potrà utilizzare il servizio di noleggio gratuito degli hotel. Il ritorno è previsto per le 11.30.
Il pomeriggio, invece, sarà dedicato agli amanti della mountain bike che, in sella alla propria due ruote e muniti di casco, potranno prendere parte a un percorso sterrato di 30 chilometri guidati dal Team ZeroBike. Con ritrovo alle 15.30 nello stesso parco e partenza mezz’ora dopo, i ciclisti saranno così condotti in un affascinante giro lungo la laguna e tra il verde di Lignano. Ad entrambi gli appuntamenti, poi, seguirà un rinfresco, un’occasione per rifocillarsi un po’ dopo l’attività fisica e per conoscersi meglio.
L’iniziativa rientra nelle numerose proposte offerte dal primo Welcome Day di Lignano, che permetterà di pernottare la notte di sabato 17 maggio a zero euro, in un hotel a propria scelta, a coloro che contestualmente prenoteranno la stessa struttura per il 16 e/o 18. Gli ospiti, quindi, avranno la possibilità di ottenere uno sconto del 50% sul dormire e di vivere una giornata unica in mezzo alla natura per conoscere zone meno note ma estremamente affascinanti del territorio.
Per info e prenotazioni: http://www.lignanoholiday.com/

LIGNANO (UDINE-ITALIA): LA CITTÀ CON LA SABBIA DORATA
Situata a metà strada tra Venezia e Trieste, Lignano si affaccia sul tranquillo Mare Adriatico, a un passo dalle riserve naturali della Valle Canal Novo e delle Foci dello Stella facilmente raggiungibili in motonave, e da oltre vent’anni è insignita della Bandiera Blu d’Europa, simbolo della purezza e della qualità delle spiagge e del mare.
Lignano offre la sicurezza di una destinazione ideale grazie alla capacità di mantenere la grande ricchezza del proprio patrimonio naturale, e racchiude tre favolose città pensate per la vacanza: Sabbiadoro, così chiamata per il colore del suo finissimo arenile; Pineta, contraddistinta dalla particolare pianta a forma di spirale; Riviera, immersa in una verdissima area di pini marittimi fra la spiaggia e la foce del Tagliamento.
La città di Lignano offre al visitatore infinite possibilità di relax e divertimento: dall’alba fino al tramonto il mare e il lungo arenile offrono un impareggiabile piacere su cui stendersi per godere il calore del sole. E la sera, spazio al divertimento con ristoranti tradizionali e moderni american bar, negozi aperti fino a tarda ora, discoteche, parchi del divertimento, senza dimenticare la storica Terrazza a Mare, pronta ad accogliere i suoi ospiti con freschi drink e tanta musica dal vivo.
Per chi preferisce immergersi nella natura, una tra le più estese pinete del Nord Italia pineta diventa meta per passeggiate ed escursioni, mentre chi ama lo sport – anche agonistico – potrà contare su impianti sportivi di prim’ordine.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing