No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Arrivederci Roma

Lo scorso ottobre sono stata con la mia famiglia, mio marito e i nostri tre figli di quattro, sette e tredici anni, in vacanza a Roma per una settimana. Siamo stati molto fortunati perché il nostro alloggio era praticamente nel cuore pulsante della Roma Sacra, ovvero a due passi da San Pietro e dai Musei Vaticani.

L’esperienza è stata assolutamente positiva e da ripetere al più presto…davvero incantevole, ad esempio, la vista del tramonto a Castel S. Angelo (la splendida residenza dell’imperatore Adriano) e l’atmosfera magica e pittoresca di Campo de’ fiori e di Piazza Navona. Tra l’altro per raggiungere i principali luoghi di interesse della città ci si impiegava davvero poco; se i bimbi non erano troppo stanchi si camminava a piedi, altrimenti c’era la possibilità di prendere l’autobus a pochi metri dal nostro alloggio (il 40 e il 64). Anche la metropolitana A (quella rossa!) non era per niente distante dal nostro alloggio ed è stata davvero utile per risparmiare tempo e girare per intero tutta la città. In sette giorni abbiamo girato in lungo e largo tutto il centro storico e abbiamo visitato i principali musei di Roma (compresi quelli Vaticani).

Quando di sera tornavamo stanchi al nostro alloggio, ci sembrava di rientrare in una vera e propria casa, accogliente e dotata di tutti i confort, compresi un modernissimo e super-attrezzato angolo cottura (ho preparato delle cenette davvero succulenti!) e l’aria condizionata regolabile a nostro piacimento! La guest house, con ingresso indipendente, era costituito da due ampie e raffinate stanze con sei posti letti (una doppia e una tripla), curate nei minimi dettagli e da due confortevoli bagni (che fortuna con una famiglia numerosa come la nostra aver potuto usufruire di doppi servizi!) puliti e molto comodi (per fortuna c’era anche l’asciugacapelli che avevo dimenticato a casa!). Ho davvero apprezzato, inoltre, la presenza di una doccia piuttosto ampia, che mi consentiva di rilassarmi e rigenerarmi dopo una giornata di lunghissime passeggiate.
Anche i miei bambini si sono trovati molto bene: grazie ad una connessione wi-fi gratuita e molto veloce, infatti, hanno potuto navigare su internet con i propri tablet per giocare e per raccogliere informazioni sulla città! Noi tutti, inoltre, abbiamo avuto modo di entrare in sintonia con i proprietari della struttura, persone davvero deliziose e sempre disponibili a risolvere ogni nostro desiderio e a fornirci tutte le informazioni (comprese le mappe della città) di cui avevamo bisogno per vivere al meglio le nostre vacanze romane. Da non dimenticare poi, la cena speciale organizzata presso la struttura dove alloggiavamo. Hanno organizzato una fantastica cena dedicata ai sapori tipici della gastronomia romana in un contesto estremamente suggestivo e molto intimo: i rigatoni alla matriciana e il baccalà con i ceci erano proprio da leccarsi i baffi! Tra l’altro lo chef ci ha anche svelato alcuni segreti per realizzare a casa i suoi piatti forti! Cosa dire di questo soggiorno? Tutto perfetto e impeccabile! Da ripetere quanto prima con tutta la famiglia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing