No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Assicurazione sanitaria viaggio Spagna

Di seguito troverete tutte i costi esclusi dalla tessera sanitaria team per tutti i paesi della Unione Europea:
1) La tessera non copre i costi del rimpatrio e delle operazioni di salvataggio.
2) La tessera non copre l’assistenza sanitaria privata o i costi delle cure programmate in un altro paese europeo.
3) La validità della tessera Europea vale esclusivamente per soggiorni temporanei all’estero.

Purtroppo non basta pensare di evitare gli ospedali privati per essere al sicuro da fatture esorbitanti. Un turista inglese in viaggio in Spagna è stato soccorso e portato al primo ospedale disponibile a causa di una brutta caduta: il conto tra spese mediche ed assistenza per il rimpatrio è stato di circa € 13.300 che il signore ha dovuto sborsare di tasca propria.

Ecco perché diventa necessario acquistare prima della partenza anche un’assicurazione viaggio privata che paghi direttamente tutte le spese mediche sostenute dall’assicurato. Una polizza viaggio affidabile deve avere copertura per rientro sanitario, spese mediche all’estero e responsabilità civile verso terzi.

Un ulteriore aiuto per evitare spiacevoli situazioni è informarsi prima di intraprendere il viaggio sui requisiti di ingresso, pratiche burocratiche e leggi in loco. Vediamone alcune:

– I minori di 16 anni possono essere inseriti sul passaporto del genitore se viaggiano insieme. Se invece il minore viaggia da solo dovrà portare un permesso dei genitori oltre alla carta di identità.

– Nella UE c’è l’assoluto divieto di trasporto all’interno del proprio bagaglio di alimenti di origine animale per consumo personale (come carne o latticini).

– Se volete portare dei regalini a casa ricordate che le persone sopra i 18 anni possono trasportare 200 sigarette o 250 grammi di tabacco tritato. Per quanto riguarda le bevande alcoliche invece, è consentito introdurne un litro se la gradazione alcolica supera i 22 gradi, due litri se la gradazione è inferiore.

– Per noleggiare un veicolo in Spagna devi avere almeno 21 anni e la patente deve essere in vigore da almeno uno o due anni. E’ inoltre necessario avere una carta di credito per il noleggio di una macchina.

– Non è consentito l’uso del cellulare durante la guida. E’inoltre necessario rispettare i limiti di velocità sulle strade: 120 km sulle autostrade, 100 km su strade ordinarie, 90 km nel resto delle strade e 50 km nei centri abitati. Il tasso di alcool nel sangue non deve superare il limite di 0,5 g/l.

– Anche chi viaggia in macchina con bambini deve fare attenzione a regole molto rigide: non è possibile viaggiare con bimbi in braccio e nessun bambino al di sotto dei 12 anni può sedersi nei sedili posteriori se non hanno un seggiolino omologato. Anche in taxi dovrete rispettare queste regole dunque dovrete portare dietro il sistema di ritenuta omologato.

– Se prendete una multa, tenete presente che avrete uno sconto del 50% sull’importo totale se la pagate entro 20 giorni!

Segnaliamo infine una bellissima app per Android che permette di personalizzare i vostri itinerari turistici, escursionistici e addirittura il cammino di Santiago! All’interno del play store digitate Vojo Way e cliccate su installa, dopodiché potrete iniziare ad organizzare le vostre camminate!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing