No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Capodanno in Toscana: come dire no?

Capodanno in Toscana. Tutti pronti per il Capodanno? Perchè non valutare l’idea di un bel viaggio in Toscana per godere delle sue splendide e rilassanti campagne? In particolare, una zona assolutamente da vedere è quella del Chianti, resa famosissima nel mondo dalla produzione dell’omonimo vino.

Si tratta di un orizzonte verde di settantamila ettari di vigneti e oliveti, bordati di file di cipressi e boschi di querce, solcato da numerosi corsi d’acqua, e da centinaia di castelli, chiese, casali, mulini, piccoli villaggi e borghi medievali. Insomma, gli ingredienti per una bella vacanza ci sono tutti, a cominciare dagli ottimi ristoranti e trattorie dove fermarsi per gustare anche solo una semplice merenda a base di vino e salumi toscani.

Merita senz’altro una visita il Castello di Verrazzano, nel cuore del Chianti Classico, nel paesino di Greve in Chianti, con un centro storico porticato e una suggestiva piazza triangolare, appollaiato su una collina che domina il torrente Greve. Da non perdere anche il castello di Vicchiomaggio. Costeggiando le vigne, si arriva all’incantevole borgo medievale di Montefioralle, antico centro militare circondato da una cinta muraria di forma ellittica, con la chiesa gotica di Santo Stefano. Per quello che riguarda le strutture ricettive c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La zona pullula di agriturismi e case vacanza in campagna, alcune attrezzate anche per ospitare gruppi numerosi, così da passare il capodanno in compagnia di tutta la comitiva. Ad esempio il Podere Le Rondini a Montespertoli ospita fino a ventinove persone ed è a pochissimi minuti da un maneggio per gli amanti delle passeggiate a cavallo. Sempre a Montespertoli c’è la Villa Casa di Monte che ospita fino a dodici persone, con aree attrezzate per i bambini. La Villa ospita anche un’azienda agricola che produce dell’ottimo vino. Un’ottima struttura è la Villa le Botti, dove i proprietari, su richiesta, organizzano cene toscane.

Se hai sempre sognato di dormire in un mulino puoi scegliere il Mulino dell’ Abate a Tavarnelle Val di Pesa, una struttura medievale completamente restaurata, a pochi minuti da Firenze. Se volete trascorrere la notte di Capodanno nel cuore di Firenze, che tra l’altro ospita nel periodo natalizio il mercatino di Heidelberg e il Florence Noel alla Stazione Leopolda, consiglio un ottimo bed and breakfast a Fiesole: Il Torrino, oppure gli appartamenti Le Rondini Blu, molto curati nei particolari. Infine, un luogo incantevole è la Villa i Barronci a San Casciano Val di Pesa, con centro benessere e festa in villa e cenone.
Le opportunità non finiscono qui. La Toscana è famosa per la sua ricettività, quindi è indubbio che troverete una soluzione adatta alle vostre esigenze. Arte (da quella rinascimentale fino alle mostre di arte contemporanea), i meravigliosi paesaggi, il buon cibo tradizionale e molto altro. Trascorrere il capodanno in Toscana? Come fare a dire di no? Visitate il sito Intoscana.biz per avere maggiori informazioni sugli itinerari e sulle struttire ricettive agrituristiche della Toscana e del Chianti in particolare.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing