No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Conl’auto, Faituala Perla del Mediterraneo!

Le Isole Baleari, in Spagna, sono un arcipelago del Mediterraneo Occidentale di straordinaria bellezza. Sono estremamente vicine l’una all’altra, pur presentando caratteristiche diverse, dovute alla differente eredità storica. L’arcipelago è formato da, in ordine di estensione, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, nonché la più piccola Cabrera ed altri isolotti. Isole dell’eterna primavera, le Baleari godono infatti del clima mite tipico del Mediterraneo. Il sole brilla e riscalda 300 giorni all’anno circa, fattore che rende queste fantastiche isole una meta appetibile per tutti i turisti, con tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore, dai singoli alle famiglie con bambini. Rappresenta il viaggio da sogno desiderato da tutti coloro che amano rilassarsi su distese bianche di sabbia, nuotare in un mare cristallino, conoscere cultura ed ammirare paesaggi straordinari, nonché degustare tradizionali vini e formaggi. Per non lasciarsi sfuggire gli angoli più deliziosi di queste isole, il noleggio auto è sicuramente la soluzione migliore.
Incantevole e suggestiva sono gli aggettivi più adatti a descrivere Minorca, caratterizzata da case di un bianco candido che creano un effetto di straordinario contrasto con il blu del cielo e lo sfavillante azzurro del mare, e dove il fascino del passato è rimasto inalterato nei meravigliosi palazzi e nelle vie del centro storico. È il luogo di vacanza ideale per gli amanti della natura, con pinete, riserve marine, grotte e splendide spiagge di sabbia bianca, e nel 1993, è stata dichiarata riserva della biosfera dall’UNESCO. Per raggiungere le spiagge più suggestive è necessario percorrere tratti di strade sterrate, è quindi altamente consigliato il noleggio di un’auto direttamente all’aeroporto di Mahon.
Una simpatica curiosità riguarda il capoluogo di Minorca, Maó (in castigliano Mahón), cioè quello di aver dato il nome ad una famosissima invenzione gastronomica, la maionese!
L’aeroporto di Minorca si trova approssimativamente a 4,5 km a sud est della capitale dell’isola, Mahon. Si tratta prevalentemente di un aeroporto turistico che vede lo scalo di un gran numero di voli charter, provenienti principalmente da Spagna, Gran Bretagna ed Italia. Offre tutti i servizi di base, atti a soddisfare le esigenze dei passeggeri, ed è quindi estremamente facile ed economico il noleggio auto.
Per poter godere pienamente dei luoghi più selvaggi presenti su questa fantastica isola, il noleggio auto a Minorca rappresenta sicuramente il modo di godere in totale relax dei punti più suggestivi, anche perchè non esistono mezzi pubblici in grado di raggiungere le spiagge vergini e più incontaminate.
A Minorca infatti, il noleggio auto è economico e semplicissimo, così come generalmente in Spagna, grazie alle numerose offerte e facilità messe a disposizione del viaggiatore. A tutti coloro che vogliono visitare l’isolain totale libertà, senza stress e senza doversi privare dei punti più suggestivi, consigliamo di noleggiare un auto direttamente all’aeroporto di Mahon. Presso il terminal arrivi dell’aeroporto di Mahon infatti, come in tutta Minorca, il noleggio auto è vantaggioso e semplicissimo!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing