No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Darwin, e il nord dell’Australia

Darwin, città che deve il suo nome al famoso naturalista, Charles Darwin, è la capitale dello stato più settentrionale dell’Australia.

Il suo clima tropicale e la sua vicinanza all’Asia ha attratto molti immigrati asiatici, che a sua volta hanno contribuito a trasformare questa città di frontiera in una città multiculturale affacciata sul mare.

L’area circostante la città di Darwin venne abitata in origine da popolazioni aborigene chiamate Larrakia, la posizione geografica ha permesso fin dai tempi antichi intensi scambi commerciali con tutta l’area del sudest asiatico.
Una curiosità è legata ai cittadini di Darwin, questa città negli anni settanta dell’800, fu pacificamente invasa da numerosi cercatori d’oro richiamati dal accidentale ritrovamento di un filone. Il fatto eclatante e curioso fu che provocò un significativo aumento demografico, la popolazione raggiunse infatti circa 300 abitanti.
Anche se è relativamente piccola e molto tranquilla, Darwin ha una storia turbolenta, durante la seconda guerra mondiale infatti, i bombardieri giapponesi hanno colpito la città per ben 64 volte, uccidendo circa 900 persone e distruggendo 77 aerei e diverse navi. Più recentemente, alla vigilia di Natale del 1974, la città fu quasi completamente spazzata via dal ciclone Tracy, che ha fatto registrare il record come il più veloce vento mai visto sul continente australiano.
Darwin è il punto di partenza ideale per effettuare escursioni nel celebre Kakadu National Park, nel magnifico Parco Nazionale di Litchfield e per visitare la regione di Kimberley e le sue rocce rosse.

Darwin è dominata da due stagioni distinte, la stagione delle piogge, localmente conosciuta come The Wet, grosso modo dai primi di novembre alla fine di marzo, e la stagione secca, o The dry, che dura in genere da aprile a ottobre. Quando si visita Darwin c’è da aspettarsi una pioggia torrenziale della durata di un paio d’ore al giorno durante la stagione umida, e umidità molto elevata. La stagione secca è caratterizzata da notti fresche e giornate calde perfette per pantaloncini e T-shirt.
Raggiungere Darwin dall’Italia, è semplice, quotidiani infatti sono i voli che collegano Milano e altre città italiane a alla città nel nord dell’Australia.

Ovviamente si tratta di un viaggio impegnativo anche dal punto di vista economico, visto e considerata la grande distanza che separa i 2 paesi.

Il biglietto aereo per volare a Darwin, infatti, è piuttosto costoso ma approfittando di offerte e promozioni delle principali compagnie è possibile risparmiare anche un 20-30% sui normali prezzi di listino.

Una volta giunti a Darwin è possibile noleggiare un’auto così da poter esplorare tutto il territorio nei dintorni della città in totale libertà e autonomia e dare vita ad un entusiasmante viaggio on the road in Australia.

Per quanto riguarda gli hotel è possibile trovarne di tutti i tipi e per tutte le tasche: dagli alberghi più economici a quelli più lussuosi e comfortevoli così da accontentare le esigenze di chiunque.

Insomma il mio consiglio è quello di organizzare degli splendidi viaggi last minute in Australia partendo proprio dalla città di Darwin per un viaggio che rimarrà indelebile nel tuo cuore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing