No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Emozionante vacanza sulle della Croazia con assicurazione annullamento viaggio

La Croazia, Stato indipendente dalla Jugoslavia dal 1991, è un Paese dal soleggiato clima mediterraneo e dalle meraviglie storiche, paesaggistiche e culturali. È meta turistica balneare favorita di molti viaggiatori, tra cui gruppi Italiani, grazie a oltre 1.000 chilometri di coste. Le spiagge sono circondate dal verde o si trovano nelle vicinanze di suggestivi porti, quasi a offrire un’immagine da cartolina ai suoi visitatori. La maggior parte delle spiagge è di ghiaia, mentre sono poche le spiagge sabbiose e sono più affollate. Il mare è stupendo e molte spiagge hanno ottenuto la Bandiera Blu. Le isole della Croazia sono 1.185, di cui solo 50 sono popolate. L’isola più grande è Krk e altre isole conosciute sono Hvar, Brac, Korcula and Pag.

Gli amanti delle vacanze attive trovano una vasta gamma di attività sportive da praticare. La zona dei Parchi Nazionali e le isole Brijuni and Mljet offrono belle passeggiate e percorsi di trekking. È possibile anche scoprire i paesaggi croati in bicicletta. Gi sport acquatici più praticati sono le immersioni e il kiteboarding. Ci sono corsi per i principianti e per gli esperti; è necessario conoscere le zone in cui esistono restrizioni per l’attività di immersione. Il kiteboarding e il kitesurf si possono praticare e imparare sull’isola di Brac, in uno dei luoghi più fantastici della costa nelle vicinanze della spiaggia di Zlatni Rat. Un gruppo di Italiani che decide per le prossime vacanze di scegliere la Croazia, dovrebbe considerare l’acquisto di un’assicurazione annullamento viaggio. Possono verificarsi circostanze imprevedibili che causano l’annullamento o l’interruzione del viaggio, con spiacevoli perdite finanziarie. Avere una polizza assicurativa è una garanzia per una partenza tranquilla, con la sicurezza di poter affrontare queste evenienze, senza intaccare in modo significativo le proprie finanze oltre a dover rinunciare alla vacanza.

Una nota incantevole regione della Croazia è l’Istria. Confina con la Slovenia ed è facilmente raggiungibile, grazie anche all’aeroporto di Pola. La storica città di Pola ha varie testimonianze dei passati insediamenti, risalenti nientemeno che a un milione di anni fa. L’attrazione più conosciuta della città è l’anfiteatro romano, l’Arena. È stato edificato nel I secolo d.C., periodo della costruzione del Colosseo, ed è tra gli anfiteatri più grandi del mondo. È ancora utilizzato per concerti ed eventi, mentre storicamente ha ospitato fino a 23.000 spettatori. Continuando il percorso storico di Pola, si può osservare l’Arco dei Sergi, dedicato alla famiglia Sergi per aver combattuto dalla parte di Ottaviano. Il tempio di Augusto era nella piazza principale dell’epoca romana, nel Foro, che attualmente è un luogo vivace con varie caffetterie. È stato edificato in onore dell’Imperatore Augusto. Il monumento romano più antico del patrimonio storico di Pola è la Porta di Ercole, risalente al I secolo a.C. Le chiese cristiane sono state costruite a partire dal IV secolo d.C. e la Cattedrale di Pula è una di esse. Gli interni sono stati realizzati nel secolo XV e il campanile è del secolo XVII. A Pola hanno soggiornato personaggi famosi come lo scrittore James Joyce e il Festival cinematografico ha ospitato attori celebri quali Richard Burton ed Elizabeth Taylor. Una vacanza di gruppo in Croazia, in una delle sue attraenti regioni, è la meta giusta per rilassarsi e godere del piacevole clima di queste zone. È consigliabile, però, avere una polizza annullamento viaggio per salvaguardare il proprio investimento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing