No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze a vela 2014: un mare di offerte firmate Sailitalia

Arrivano le tanto sospirate vacanze e, Sailitalia, tour operator leader nel settore della vela, presenta le offerte per la stagione 2014, adatte ad ogni tipo di esigenza. Per chi viaggia solo e vuole conoscere nuove persone; per chi, in famiglia, cerca l’alternativa alla solita vacanza, alle coppie o gruppi di amici che cercano emozioni ed hanno voglia di scoperte. Unico fattore comune, quello di trasmettere l’amore per il mare ed i valori della vita di bordo. Crociere individuali: Vuoi conoscere nuove persone, o semplicemente ti piace organizzarti da solo per le vacanze? Scopri i nostri itinerari per gli imbarchi individuali. Scopri i nostri itinerari settimanali per chi sceglie di viaggiare solo, alla scoperta di baie incatevoli e posti indimenticabili.
basi di partenza: Palermo, Tropea, Cannigione, Procida

Crociere on way: Solo per chi ama davvero navigare, ci sono i nostri itinerari oneway. Permettono di coprire tratte piu lunghe in imbarchi anche si una sola settimana. Partenza o arrivo nelle nostre basi di Procida, Tropea, Cannigione, Palermo. basi di partenza: Palermo, Tropea, Cannigione, Procida
tinerari consigliati in Sicilia: San Vito Lo Capo, Isole Egadi e Pelagie. La nostra base di Palermo è il punto di partenza perfetto per esplorare le isole Egadi, le isole Eolie, le Pelagie, Pantelleria, la Tunisia e Malta. Si trova infatti a poco più di 30 miglia da Ustica, e la prima tappa delle isole Eolie è a 50 miglia. Palermo dista 30 miglia da Cefalù, e da Cefalù le Eolie distano circa 35 miglia. San Vito Lo Capo, isole Egadi e Pelagie. La nostra base di Palermo è il punto di partenza perfetto per esplorare le isole Egadi, le isole Eolie, le Pelagie, Pantelleria, la Tunisia e Malta. Si trova infatti a poco più di 30 miglia da Ustica, e la prima tappa delle isole Eolie è a 50 miglia. Palermo dista 30 miglia da Cefalù, e da Cefalù le Eolie distano circa 35 miglia.

itinerari consigliati in Sardegna: sulla Costa nord orientale della Sardegna, a Cannigione, c’è la nostra base del nostro noleggio barche a vela sardegna, che è il luogo ideale per salpare a bordo di una barca a vela alla scoperta delle Isole della Costa Smeralda: questo angolo della Sardegna, ed in particolare Porto Cervo e Porto Rotondo, è il luogo per eccellenza dei V.I.P di tutto il mondo. è rinomata per la sua naturale bellezza, per la particolare posizione geografica e per la sua storia. Offre panorami straordinari, con le sue piccole e grandi insenature, baie di sabbia bianca ed abbagliante, e mari limpidi. Ogni giorno ci sono buoni venti, che la rendono un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare. un’area spettacolare ed indimenticabile col suo mare limpido, le sue vedute mozzafiato, ed il porto ricco di negozi esclusivi e luoghi di divertimento. L’area è estremamente prestigiosa pertanto è molto costosa e può essere inoltre molto difficile trovare ancoraggio. Tuttavia è possibile ancorare nei porticcioli e nelle baie circostanti. Tra Capo Ferro ed il Golfo di Olbia ci sono ben 20 miglia di costa e innumerevoli baie che offrono una buona protezione dai venti forti delle Bocche di Bonifacio. Fino all’isola della Tavolara ci sono molte delle baie più spettacolari e famose dell’area, tra cui Porto Cervo e Porto Rotondo. C’è anche Marina di Portisco, meno costosa delle precedenti. Cala Volpe, Porto di Cugnana ed il Golfo di Marinella sono delle baie sicure che offrono una buona protezione alle imbarcazioni. Proseguendo la navigazione, suggeriamo il lato occidentale della Sardegna, fino all’isola di Carlo Forte. A sud del Golfo di Olbia sul lato orientale, ed oltre le Bocche di Bonifacio sul lato occidentale, si assiste ad un grande cambiamento: è una zona meno costosa, molto bella ma non ci sono molte baie protette. La cucina sarda offre una scelta enorme di specialità gastronomiche. Ci sono ottimi frutti di mare, in particolare la bottarga, o “caviale sardo”, fatta di uova di triglia essiccata, spaghetti ai ricci di mare, zuppe di pesce, aragoste, ed una varietà di pesce fresco. Per tutta la costa della Sardegna ci sono molti ristoranti ed agriturismo che servono cibo fatto in casa, in particolare il muso arrostito del maiale sardo, il cosiddetto “porcheddu”. Per gli amanti della carne ci sono molte varietà di manzo, agnello, capra, salsicce (le cosiddette “sartizzu”), ed un particolare tipo di ravioli chiamato “culingionis”, serviti con il ragù. Verdure, formaggi, dessert e vini della Sardegna sono assolutamente eccellenti. Il pane Carasau è una famosa esportazione sarda. È fatto di sfoglie sottili e croccanti, e quando è servito con pomodori ed uova è chiamato”frattau”; quando è invece stagionato con olio di oliva e sale, è chiamato”guttiau”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing