No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Firenze: le macchine di Leonardo da Vinci

Esposizione Permanente all’interno della Galleria Michelangiolo
Via Camillo Cavour 21 – 50129 Firenze

Ingegnere, architetto, scultore, pittore e cantore. È stato definito un genio e ancora oggi le opere di Leonardo da Vinci vengono ammirate e studiate in tutto il mondo.
Potrete ammirare una riproduzione artigianale di più di 150 modelli realizzati con materiale dell’epoca. Legni, metalli, stoffe che hanno più di 600 anni.

Leonardo era affascinato dal volo, una passione nata sin dalla sua govinezza quando si fermava ad ammirare gli uccelli liberi in cielo. Troverai gli studi d’ala battente o d’ala unita, che assomiglia alle ali del pipistrello. Oppure il paracadute realizzato con il lino e ancora uno dei suoi progetti più famosi: la vite aerea.
Ma il Genio era affascinato anche dalle macchine da guerra, di terra e di mare e la meccanica.

Una passione tramandata di generazione in generazione
Nasce tutto da Carlo Niccolai, artigiano fiorentino, che ha saputo tramandare ai propri figli la passione per questo mestiere. Oggi la ricostruzione di questi modelli, apprezzata dal professor Carlo Pedretti, direttore del Centro “Armand Hammer” che studia le opere di Leonardo, è possibile ammirarla durante le mostre itineranti in Italia e all’estero.

Chi decide di fare una vacanza può prenotare il Bed and Breakfast a Casa di Virgilio vicino al centro di Firenze, qui troverà un ambiente accogliente ed informale con personale cordiale e disponibile. Il Bed and Breakfast ha camere con bagno privato e camere con bagno condiviso, l’uso cucina a disposizione dei clienti ed inoltre una deliziosa colazione e su richiesta anche quella specifica per celiaci. Nella struttura gli animali sono ospiti graditi ed inoltre tra i vari servizi dispone anche di un parcheggio in convenzione. Il Bed and Breakfast ha prezzi economici quindi ideale per le famiglie ma anche per le coppie. La struttura è vicino al teatro Rifredi che ospita generalmente spettacoli di prosa e di ricerca di sperimentazione teatrale, e da un po’ di anni si rivolge soprattutto a scolaresche per dare un supporto didattico agli studenti. Il teatro è stato fondato nel 1914 consente di ospitare 286 persone, ed è ubicato nella centralissima via Vittorio Emanuele II.

Visitare Firenze è dunque un’esperienza unica e soggiornare nel Bed and Breakfast a Casa di Virgilio vicino al centro è sinonimo di risparmio, qualità e comfort.

Il Bed and Breakfast a Casa di Virgilio a Firenze propone i suoi servizi agli ospiti che intendono visitare Firenze offrendo camere confortevoli e un’ottima colazione. La localizzazione ottimale (vicino al centro ma fuori dalla ZTL, si può arrivare con l’auto) ed i prezzi vantaggiosi sono un binomio inscindibile per un ottimo soggiorno.

Il B&B “a Casa di Virgilio” a Firenze offre camere a prezzi economici!

Ti aspetto con piacere per vivere insieme la tua vacanza a Firenze!

Visitare Firenze è un’emozione,
soggiornare in un luogo tranquillo e armonioso è un piacere.

Ti aspetto con piacere!

Laura

Bed and Breakfast a Casa di Virgilio
Via Filippo Corridoni, 2 – 50134 Firenze
Tel. +39 055 5271718 – +39 3403148606 – Fax +39 055 3841720
http://www.acasadivirgilio.com/ – [email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing