No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Guida turistica alle vacanze nel Lazio o in qualsiasi Regione di Italia


Dici Lazio, dici Roma. Come si potrebbe infatti andare nella regione della capitale e non visitare proprio quest’ultima? Non basterebbe inoltre un solo giorno per poter ammirare tutte le costruzioni meravigliose che può offrire la città, dalla più scontata visita al Colosseo al più bel viaggio all’interno del Pantheon, così come non si dovrebbe disdegnare un ricco viaggio all’interno della Ciociaria, spostandosi leggermente da Roma, godendo di un’urbanizzazione particolare e decisamente curata.

Proprio da quest’ultima è bene partire perché nella provincia di Frosinone si staglia un’incantevole sistema di paesaggistica difficilmente raggiungibile da tante altre regioni, partendo da Agnani, sede dei Papi rinnegati con la sua immensa Cattedrale, fino a Fiuggi, famosa e rinomata per le sue terme, si può arrivare a paesi, ai più sconosciuti, che offrono un quantitativo storico che mai ci si poteva aspettare, è il caso di Fumone, ambita meta per il suo castello medievaleIl Castello di Fumone o di ben più curiosi aspetti da ritrovare in Collepardo o Alatri, ben nota città dei Ciclopi che conserva intatta la civita, per nome romano, baluardo difensivo delle milizie dell’epoca, senza nemmeno dimenticare l’Abbazia di Casamaril’Abbazia di Casamari, a Veroli, che fu abitazione del ben noto Caio Mario, zio di Cesare e avversario di Silla.

Tornando invece a Roma si citava la più scontata delle visite, ovvero il Colosseo, che ad oggi non stanca mai di affascinare e che continua a reggere la sua intera struttura, comunque rovinata nel tempo, e la sua magia, attenzione solo ai centurioni, non sempre onesti con i visitatori. Immancabile è anche il Pantheon, che, visto dall’esterno, regalerà ben poche emozioni, ma se visto dall’interno riuscirà a regalare un’esperienza unica, e non perché ci si possa limitare a dire che il soffitto è bucato, ma perché l’intero complesso offre un’architettura che, ancora oggi, dopo duemila anni, avremmo difficoltà ad imitare.

Inevitabile è nel Lazio anche la visita alla Città del Vaticano con annessa Basilica di San Paolo e San Pietro in vaticano, due complessi ecclesiastici che non possono passare inosservati e che non potranno non soddisfare qualsiasi visitatore sia per la sua struttura, con annesse porte bizantine e quindi adornate del metallo più prezioso, sia per le statue che si sono messe all’ingresso di entrambe le basiliche, che si innalzano perfettamente a mo’ di stile apocalittico.

Sul sito di prenota-viaggi.it oltre a poter trovare una guida turistica su tutte le regioni d’Italia è possibile prenotare online un Hotel, Albergo, Agriturismo, B&B e Case Vacanza.

Visitando il portale è possibile prenotare un volo aereo, un’automobile o una crociera.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing