No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il turismo in Valtellina: per scappare dalla città!

Oltre alle solite mete marittime scelte per trascorrere le vacanze estive, un luogo che vi aiuterà ad abbandonare nella vostra città lo stress accumulato è sicuramente la Valtellina, la regione alpina compresa tra il fiume Adda e il lago di Como.
La Valtellina è il posto ideale per coltivare le vostre passioni, oppure per scoprirne alcune nuove. Le attività offerte sono soprattutto a contatto con la natura.
Chi è più avventuriero si può cimentare nella mountain bike, con percorsi semplici e altri più impegnativi e itinerari di diversi dislivelli diventati famosi grazie al Giro d’Italia. Se siete amanti delle biciclette, non potrete non amare questa valle.
Il rafting, la canoa e l’hydrospeed sono attività non così comuni da trovare: saranno ad alto tasso adrenalinico se sceglierete di affrontare le rapide o più suggestive se sceglierete percorsi più tranquilli. In ogni caso potrete godere di una bellissima vista sui boschi, sui vigneti e i meleti.
Se preferite invece passeggiare, sicuramente il trekking, il nordic walking (la camminata coi bastoncini) e l’alpinismo fanno per voi. Potrete passare attraverso boschi, parchi e riserve naturali tutti da scoprire come il Parco Nazionale dello Stelvio, dove potrete avvistare cervi, volpi, marmotte e aquile reali. Non vi preoccupate se non siete escursionisti esperti, ci sono istruttori specializzati attivi su tutto il territorio. Per le camminate a tappe, sono presenti un gran numero di rifugi, pronti ad ospitarvi e deliziarvi con la tipica cucina tradizionale. Assolutamente da provare, anche solo come esperienza unicamente di una notte!
Se siete instancabili sportivi e non volete proprio rinunciare allo sport, potrete dedicarvi al golf per esempio, molto suggestivo nel cuore della Valtellina coi suoi panorami mozzafiato, oppure alla pesca sportiva: credete sia noioso? Impossibile, tra la vastità dei torrenti e dei laghetti sarà un sano divertimento per tutta la famiglia.
Le strutture turistiche della Valtellina si ricordano anche dei più piccoli. Infatti si possono trovare molte fattorie didattiche, dove allevatori e produttori si rendono disponibili a svelare ai vostri figli come svolgere le attività agricole, il mestiere dell’agricoltore e a ricordare di rispettare sempre l’ambiente ed avere un rapporto più stretto con la natura che li circonda.
Lo sport e la fatica non fa per voi? Preferite una vacanza soft e decisamente più rigeneratrice? C’è spazio anche per voi, grazie alla presenza dei parchi termali (Bormio Terme, Terme di Masino, Bagni di Valdidentro) per trascorrere ore di assoluto benessere e relax. Queste strutture offrono saune, bagni turchi, vasche aperte con vista a 360 gradi sulle montagne circonstanti e vari percorsi disintossicanti e defaticanti.
Vi riconoscete tra qualcuno di questi? Se la risposta è sì, non vi resta che scegliere il periodo in cui passare le vostre vacanze. Se può servirvi un consiglio anche su dove alloggiare, vi presentiamo questo Residence che saprà farvi delle proposte sui vari itinerari.

Buona vacanze!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing