No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il turista che arriva a Roma trova una città tutta da scoprire che riserva una sorpresa dietro l’altra

Chiunque può trovare il tipo di sistemazione più idonea alle proprie esigenze, a Roma ci sono hotel di ogni tipo e categoria. Dai raffinati hotel di design al lusso degli hotel 5 e 4 stelle, dai confortevoli alberghi di terza categoria alle più economiche pensioni. Per chi desidera una vacanza in piena libertà di orari e magari desidera sperimentare un ristorante diverso ogni sera ci sono i residence o i bed and breakfast. Per i giovani che amano viaggiare “zaino in spalla†ci sono gli ostelli e gli istituti religiosi. E immersi nel verde, appena fuori città, accoglienti agriturismo.
Roma, con le sue mille sfaccettature, può fornire spunti di vario interesse.
C’è la Roma degli artisti e delle fontane rappresentata da Piazza di Spagna e dalla Chiesa di Sant’Agnese, da Piazza Navona e dal Pantheon, dalla Fontana dei Fiumi, dalla Piazza e dalla Fontana di Trevi, dalla Piazza e dalla Fontana della Rotonda.
C’è la città degli antichi romani che appare a Palazzo Venezia e al Vittoriano, al Campidoglio e all’Arco di Costantino, alla Colonna e al Foro di Traiano, al Palatino, al Foro Romano e nella sua massima espressione al Colosseo.
E poi c’è la Roma dei Papi con i Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo, Via della Conciliazione e Ponte Sant’Angelo, con la Piazza e la Basilica di San Pietro.
Per chi cerca una vacanza culturale a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta: ci sono importanti siti archeologici come le Domus Romane al Celio e l’Antiquarium, la Domus Aurea, le Terme di Caracalla, Villa dei Quintili, i cortili e i percorsi sotterranei del complesso Ospedaliero San Giovanni – Addolorata dove si possono ammirare la Villa di Domizia Lucilla, la Villa degli Anni e la “casa†di Licinio Sura.
Roma è anche la “città dei musei†e delle mostre. Dai rinomati Musei Capitolini e Musei Vaticani, alle sale espositive della Galleria Borghese, di Palazzo Corsini, di Palazzo Barberini e della Galleria Spada, un percorso museale che tocca gli argomenti più disparati.
C’è il Museo Explora, pensato e creato per i bambini; i Musei Storici dei Carabinieri e dell’Esercito Italiano; il Museo della Zecca di Stato e il Museo Criminologico; il Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari e il Museo Napoleonico.
C’è il Museo Doria Pamphilj che espone anche alcune tele di Caravaggio e il Museo Storico dell’Arte Sanitaria che illustra l’evoluzione dell’arte sanitaria nel corso dei secoli con una raccolta di libri, oggetti e strumenti a partire dalla Roma Imperiale.
E poi ancora i musei d’arte moderna e contemporanea, le Gallerie d’Arte, le Pinacoteche e le mostre temporanee.
Siamo alle porte dell’estate e Roma offre anche numerosi spazi verdi dove trascorrere momenti di fresco relax. Rigogliosi giardini con alberi secolari circondano le dimore storiche e ce ne sono di grandi, come il Parco di Villa Borghese, e di minuscoli come il Giardino degli Aranci che spesso ospita spettacoli teatrali.
E per visitare Roma, oltre alle classiche visite guidate, ci sono gli autobus turistici o le gite in battello lungo il Tevere che consentono di ammirare la città da una prospettiva diversa.
Non mancano neppure le occasioni di svago, a Roma ogni stagione offre un ricco calendario di spettacoli di vario genere e appuntamenti musicali.
Quest’anno c’è anche una nuova proposta per i turisti appassionati di cinema; un tour della città insolito che percorre le location in cui è stato girato il film Angeli & Demoni, tratto dal celebre romanzo di Dan Brown.
Un’avventura nella Roma del ‘600 sulle tracce di simboli pagani e cristiani, dei capolavori del Bernini. Una vera e propria caccia al tesoro tra enigmi ed indizi disseminati tra le piazze e le chiese più belle della città che renderà indimenticabile la tua vacanza a Roma.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing