No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Innsbruck , l’estate sportiva della capitale delle Alpi

Innsbruck è il luogo ideale per vacanze in non programmate. Si esce dall’ufficio e si decide di staccare. Basta salire in macchina e partire. Arrivati in città si può lasciare l’auto in uno dei 7mila posti auto del centro, dove a pochi passi la spettacolare funicolare realizzata da Zaha Hadid attende gli amanti della montagna, che possono partire con gli scarponi ai piedi ritrovarsi in pochi minuti a quota 2.300 metri. E da qui partire per escursioni alla caccia di baite e malghe, sentieri nascosti e particolari, a piedi o in bicicletta. E per i fisici meno allenati c’è la possibilità di visitare la Capitale delle Alpi in e-bike.

Tra aquile e lanterne – Allodola o usignolo? Almeno una volta nella vita bisogna godersi la montagna di prima mattina. Quando la città e la campagna ancora dormono. La Scuola di Alpinismo di Innsbruck organizza un’escursione all’alba sulla cima Rangger Kopfl, dove si può ammirare il sole che nasce dietro le montagne, a est e colora di rosso il cielo. Per chi poi arriva in forma fino a sera c’è l’escursione con lanterne: si raggiungono nella notte le osterie Natterer Boden e Heiligwasser e qui si assaggiano specialità locali, ascoltando musica tipica. Un sentiero sensazionale aspetta i fisici più allenati, che avranno la sensazione di spiccare il volo sulle ali di un’aquila. Una delle tappe più spettacolari dell’Adlerweg, il sentiero dell’aquila che attraversa tutto il Tirolo, porta dalla cima Hafelekar all’isolato rifugio Pfeishutte, passando per il sentiero Goetheweg.

Il sentiero dei cembri – È uno dei sentieri più conosciuti e più facili d’alta montagna: sette km sono quasi sempre alla stessa quota, 2.000 metri, su sentieri pianeggianti attraverso compatti boschi di cembri secolari, godendosi l’incantevole panorama con vista sulla valle dell’Inn. Percorenza circa 2.5 ore.

Il sentiero dei masi – Il magico sentiero dei masi intorno a Innsbruck si distingue per la sua piacevolezza e bellezza con dislivelli minimi (non più di 100 metri). Dalla Kreither Alm (uno dei bellissimi masi a 1.492 metri di quota) si passa per la Raitiser Alm (1.553 m), la Mutterer Alm (1.608 m) per arrivare alle Götzner Alm (1.542 m). Una parte, Senderstal, è ideale per famiglie, in quanto praticabile anche con il passeggino. Tra un maso e un altro ci sono circa 30 minuti di passeggiata. Non mancano spettacolari panorami e panchine per riposarsi.

La lounge più trendy dell’arco alpino – Per i più pigri, che non amano le escursioni, ma vogliono farsi coccolare dal sole di montagna in quota c’è una soluzione unica. Un impianto di risalita di design, realizzato dall’archistar Zaha Hadid, porta gli ospiti direttamente dal centro storico a quota 2.000 metri. Qui ad attenderli l’Alpenlounge Seegrube, il nuovo gioiello della Norkette, la zona chill out più in quota di Innsbruck, con musica rilassante, raffinati piatti, cocktail fantasiosi e una fantastica terrazza dove poter prendere il sole.
Fonte : Studioeidos

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing