Article Marketing

article marketing & press release

ischia hotel alloggi hotels alberghi informazioni

Hotel e accommodation a Ischia. Hotel, alberghi, informazioni su Ischia, notizie, risorse, storia, dbase interattivo su hotel e appartamenti. Offerte, lastminutes, news ed informazioni.
http://www.ihotelischia.it/

Comune Ischia :

Ischia è un comune di circa 18000 abitanti in provincia di Napoli, appartenente al gruppo delle isole Flegree . Il Comune d’Ischia è il comune principale, per popolazione, dell’isola d’Ischia, nel golfo (ed in provincia) di Napoli.
Ischia è il comune con maggiore popolazione dell’isola, con numerosi alberghi, hotel, case vacanza, bed end breackfast, spiagge, parchi termali, terme , di ogni categoria e un intenso movimento turistico. Possiede uno shopping center, che si estende tra la via Roma ed il corso Vittoria Colonna. Non mancano il divertimento e diverse attrazioni di tipo turistico: basti pensare, tra l’altro, alla cosiddetta “rive droite” con night-club, piano-bar, discoteche, taverne folkloristiche, enoteche, ristoranti tipici, negozi con artigianato locale e boutique immersi in un panomara incantevole.Tuttavia, il recente crollo di una palazzina priva di permesso di costruire , con la morte di quattro persone, ha riportato di grande attualità l’annosa questione dell’ abusivismo edilizio , uno dei principali problemi del comune e dell’intera isola. Sorgenti termali e fangaie si incontrano infatti, in tutta l’Isola e svariatissime sono naturalmente, le cure che si possono praticare: dai bagni termo-minerali alla fangature, dalle stufe alle inalazion, massaggi, fanghi cure terapeutichei ed, infine, ai bagni minero-marini, in baie e insenature dove le fonti minerali si sposano al mare, facendone caldissime e salutari le acque. Un mare bellissimo protetto ora con l’istituzione del Parco Naturale Marino Regno di Nettuno , Un riserva marina che preserverà tutte le specie marine caratteristiche del Mediterraneo. Per le sue svariate caratteristiche l’Isola d’Ischia è il soggiorno ideale per quelli che amano una villeggiatura di tutta tranquillità tra vaste e dorate spiagge e passeggiate in pinete; per quelli che amano trascorrere le vacanze in un clima di festosa mondanità e vacanze ralax, tra alberghi di lusso, attrezzature sportive, locali notturni, cinema, manifestazioni folkloristiche, escursioni in montagna e a cavallo, giro dell’ isola, natura; per i giovani che praticano lo sport, per le persone anziane che vogliono ritemprare le loro forze; per gli artisti alla ricerca di ispirazione ammirando tramonti indimenticabili. ei pressi del porto di Ischia, punto di approdo iniziale per chi arriva all’isola e per chi voglia passeggiare alla scoperta dei tesori presenti nel comune, sorge la chiesa di Santa Maria di Portosalvo, completata nel 1856, edificata con una pianta a croce latina, a tre navate. All’interno vi si conservano tele di scuola napoletana che raffigurano scene di Santi. Il “magico” Castello Aragonese è fabbricato su di un cono di lava basalto, che s’innalza dal fondo del mare, ed è alto circa 600 piedi dal suo livello. Il cono troncato in basso, forma a sud-est un pendio meno ripido, coperto da giardini, e dalle rovine dell’antica città, quivi riconcentrata per tanti anni. bellissimo da visitare , situato ad Ischia ponte,
L’antico palazzo vescovile, un convento, e gli avanzi di stabilimenti pubblici e privati, da molti anni sono abbandonati e distrutti, non quivi abitano più isolani, o borghesi, perché conforma più parte del territorio d’Ischia , essendo divenuto luogo demaniale collegato tramite un ponte artificiale.
Alla sommità della rocca era acquartierata la guarigione dei veterani, dei quali appena nove ce ne son rimasti.
Al piede della rocca vi era un tempo una batteria a fior d’acqua.

Leave A Comment

Your email address will not be published.