No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La magia dei presepi della Riviera di Rimini

Di ogni forma o specie il presepe rappresenta il simbolo indiscusso del Natale, binomio perfetto tra arte e sacralità.

Come di consueto la Riviera si distingue per originalità e maestria proponendo dei veri e propri capolavori legati alla nascita del bambin Gesù.

A cattolica l’Acquario le Navi è pronto a stupire con il suoi presepi subacquei.

Le vasche dell’acquario ospitano dunque bellissime rappresentazioni della natività di vari materiali, dalla terracotta al vetro, dalla pietra alla ceramica.

Ammaliati gli spettatori, in particolare i bimbini, si troveranno davanti ad installazioni senzazionali, vere e proprie opere d’arte compiute da mani sapienti di artisti prevalentemente locali.

Al posto delle pecorelle dunque pesci e pesciolini!

Dalla sconvolgente bellezza sono poi i presepi di sabbia giganti di Marina Centro (spiaggia libera di fianco a Ice village) e di Torre Pedrera (bagni 64-65), straordinarie manifatture a grandezza naturale, create esclusivamente utilizzando magistralmente la sabbia.

Al bagno 26 di Marina Centro di Rimini è presente Ecopresepe, un’interessante novità dove il tema dell’Avvento è stato realizzato con materiali di recupero, come lattine, carta, plastica e stoffa.

Legato alla tradizione marinara, è il presepe allestito sul porto di Cesenatico, strutturato lungo le imbarcazioni storiche del museo della Marineria.

D’impatto visivo notevole, il presepe mette in scena personaggi e mestieri tipici della tradizione cesenate. In Piazza Cavuor, allestita dalla Caritas vi è poi la curiosa mostra”Presepi dal mondo”.

Una coloratissima ed eterogenea esposizione di presepi di varie nazionalità, che il visitatore potrà votare selezionando la composizione preferita.

Approfittando dunque delle interessantissime offerte hotel Rimini, i visitatori e turisti accorsi in Riviera per le vacanze last minute Rimini, potranno ammirare le fattezze di queste opere d’arte natalizie.
Nelle vie del centro, sapientemente illuminate da luminarie artistiche, le consuete bancarelle invitano i passati all’acquisto degli ultimi regali di Natale.
Babbi Natale di ogni fattezza, con slitte più o meno credibili rendono l’atmosfera ancora più carica di emotività.
Poi ancora negozi aperti fino a tardi, stand di dolciumi, mercati domenicali, mostre d’arte, rappresentazioni teatrali, commedie dialettali, spettacoli di danza si armonizzano in un contesto di festa carico di calore natalizio.
Per il Capodanno Rimini è inoltre già pronta a sorprendere chiunque desideri recarsi nell’incantevole costa romagnola, con veglioni in ogni angolo della città e il grande spettacolo “L’anno che verrà” , in diretta dal palco di Piazza Fellini.

A Rimini sono poi tantissimi i presepi allestiti nelle chiese della città. Lungo le vie del centro, oltre alle fantasiose bancarelle, il visitatore si potrà muovere tra percorsi dedicati alla nascita del messia, alla ricerca di grandi e piccoli, semplici o articolati presepi.

Girovagare per la Riviera ammirando lo spettacolo dei presepi aiuterà ancora di più a percepire la suggestiva atmosfera natalizia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing