No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le Bellezze della Toscana più amate e visitate dai turisti

La Toscana è una delle regioni italiane più scelte dai turisti di tutto il mondo, le attrazioni che questa regione italiane offre ai visitatori sono moltissime e variano dalle bellezze naturali del paesaggio alle innumerevoli testimonianze storiche ed artistiche che sono presenti in grandissima quantità sul territorio della Toscana.
Un altro punto di forza di questa zona molto apprezzato dai turisti, è la grandissima tradizione artigianale che deriva da secoli di conoscenze tramandate e rispettate fino ai nostri giorni.
La tradizione artigianale della Toscana copre moltissimi ambiti, si va dalle lavorazioni dei materiali più diffusi come : il legno, la pelle, la lana, il marmo e molti altri, per arrivare alla grandissima tradizione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo che riguarda le eccellenze enogastronomiche Toscane.
Le punte di diamante del turismo internazionale della Toscana sono le sue città d’arte tra tutte Firenze ma anche Siena, Pisa, Livorno sono città che offrano la possibilità di visitare capolavori e monumenti di livello assoluto, queste opere derivano da un passato glorioso che ha visto la Toscana e Firenze in particolare essere un esempio per tutta l’europa.
Firenze per secoli è stata un punto di riferimento dell’europa oltre che della Toscana per arte, affari e politica, questo periodo di splendore assoluto corrisponde con l’epoca del rinascimento di cui il capoluogo Toscano è uno dei simboli più importanti, tanto da essere conosciuta anche come la culla del Rinascimento.
Questo successo che per secoli si è diffuso in tutto il mondo ha contribuito in modo sostanziale a far conoscere questa città e tutta la Toscana anche nei luoghi più lontani del mondo.
Ancora oggi l’eco della bellezza delle città toscane è un richiamo importante che permette a tutta la regione di beneficiare di un afflusso costante di visitatori, che una volta arrivati nei luoghi di destinazione rimangano comunque positivamente sorpresi dalle numerose e straordinarie bellezze, che solo questa zona può offrire concentrati su una distanza relativamente limitata senza la necessita di lunghi spostamenti per arrivare da un luogo all’altro della Toscana.
Con distanze che in alcuni non superano i cento chilometri si può infatti passare dalle straordinarie bellezze storiche ed artistiche delle città d’arte alle bellissime località turistiche, che a seconda dei luoghi sono in grado di offrire qualsiasi genere di vacanza, dal mare alla montagna senza dimenticare la famosissima zona di campagna del Chianti a due passi da Firenze, dove oltretutto si producano anche gli eccellenti vini Chianti, tra i migliori in assoluto tanto da essere presenti in tutti i migliori ristoranti del mondo.
Ciò che poi è veramente di ottimo livello in tutta la Toscana è il cibo, si va dai classici piatti delle zone interne della regione come: la bistecca, i salumi, i formaggi e le numerose varietà di pasta, che in molti casi vengano ancora oggi realizzate a mano secondo le antiche ricette tradizionali. Per chi preferisce il pesce sulle zona costiere del mar tirreno si possano gustare ricette uniche che solo in questa zona sono in grado di realizzare in modo eccellente come: il cacciucco, il baccala, le triglie, oltre alle numerose zuppe di pesce e risotti di mare, tutti realizzati secondo antiche ricette delle zone costiere della Toscana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing