No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lignano: una vacanza per bambini!

Per le vacanze 2013, la proposta per passare una rilassante vacanza al mare è Lignano. Questa città si dimostra perfetta per tutte le famiglie con bambini che vogliono godersi un periodo di tranquillità usufruendo di hotel e servizi adatti ad ospitare turisti con esigenze particolari, quali sono i bambini.
Lignano vanta 8 km di spiagge sabbiose senza scogli o rocce pericole, è certificata con “bandiera blu” e “bandiera verde”, questi riconoscimenti attestano che questa località balneare ha il mare e le spiagge puliti e sicuri, perciò i bambini potranno giocare in tutta sicurezza. Inoltre, per aumentare ulteriormente il livello di controllo, il litorale garantisce servizi di sorveglianza e di salvataggio. Anche le strutture si sono attrezzate per ospitare le famiglie, infatti alcuni hotel di Lignano presentano aree apposite per lo svago dei bambini, troviamo stanze attrezzate per favorire il divertimento dei più piccoli con spazi dedicati allo svolgimento di giochi, sale dove disegnare e alcuni offrono persino un servizio di baby sitting. Inoltre le stanze sono arredate e pensate per fare in modo che i bambini possano soggiornare contornati dai comfort più adatti alle loro esigenze, ad esempio la presenza di fasciatoi, di sponde sui letti e di kit da bagno speciali. Oltre a ciò, alcuni ristoranti interni agli hotel si impegnano a offrire dei menù pensati su misura per i gusti dei piccoli turisti e si dimostrano flessibili sugli orari. La sicurezza non è trascurata nemmeno quando ci si sposta per le vie della città, il Comune di Lignano infatti ha predisposto piste ciclabili e ampi marciapiedi che permettono di passeggiare tranquillamente.
Inoltre la città offre diversi tipi divertimento per i bambini, nei dintorni infatti si trovano molti parchi a tema: Aquasplash uno dei più grandi parchi acquatici del nordest Italia; Gulliverlandia, un parco dei divertimenti adatto a tutta la famiglia dà la possibilità di fare visite didattiche, al suo interno troviamo un grande acquario, e dà anche la possibilità di fare delle gite in canoa; Parco Junior, un parco pensato per il divertimento dei bambini e il rilassamento dei genitori; Gommosi, simpatica area con giochi gonfiabili Luna Park; Parco Zoo Punta Verde,uno degli zoo più famosi d’Italia dove è possibile vedere animali esotici e, sempre restando in tema animali, a Latisana si trova il Parco dei Pappagalli, primo parco monotematico su scala europea specializzato in pappagalli. Lignano pensa anche ai genitori a cui piace lo sport e per questo motivo offre la possibilità di fare delle escursioni in bici, sià su strade sterrate immersi nella natura nella zona di Lignano Pineta, sia lungo le vie della città. Per facilitare lo svolgimento di questi itinerari da svolgere a due route, alcuni hotel mettono a disposizione il noleggio gratuito di biciclette con seggiolini integrati e di bici di piccola taglia. La località balneare friulana, per facilitare il relax, presneta anche dei centri benessere e termali in zona Lignano Pineta, perciò le famiglie pososno anche decidere di dedicarsi un mommento di totale rilassamento e distensione.
L’unione di questi servizi rende Lignano una località balneare confortevole e idonea a ospitare qualsiasi tipo di famiglia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing