Article Marketing

article marketing & press release

L`Olanda non e` solo Amsterdam e Coffe Shop

Amsterdam, la stupenda capitale dell’Olanda, è nell’immaginario collettivo un luogo di divertimenti sfrenati e “peccaminosi”. È un modo molto riduttivo per descrivere la città, utilizzato soprattutto da coloro che vi si recano per un folle weekend. Ma Amsterdam in realtà offre molto di più, ed il modo migliore di scoprire tutte le sue meraviglie è fermarsi qualche giorno in più e soprattutto avere tanta voglia di camminare. Per godersi appieno l’atmosfera della città è meglio muoversi a piedi o naturalmente in bici, come la maggior parte degli abitanti (alcuni ne possiedono di assurde!). Dai quartieri a sud (i più lontani) al centro la distanza maggiore da percorrere è di soli 2,5/3 km. Tuttavia anche i mezzi pubblici sono molto comodi: la città è interamente attraversata da tram e autobus; è presente anche una linea della metropolitana che però collega solo la parte est con il centro, ma una nuova linea è in costruzione e collegherà anche la parte sud. Indispensabile per il turista che arriva un po’ spaesato all’aeroporto di Schiphol sono i furgoncini che portano direttamente agli hotels.

       Il primo aspetto che colpisce appena arrivati è l’atmosfera di una “rilassata frenesia”: Amsterdam è un piccolo centro ma possiede tutte le caratteristiche di una grande città; prima tra tutte il traffico, sia di automobili che di persone. Bene, nonostante la grande quantità di persone che si muovono durante il giorno è tutto molto silenzioso: non si sentono strombazzate di clacson gratuite e la gente sembra molto pacata. L’impressione è quella di trovarsi in un villaggio di campagna…solo un po’ più grande.

Dopo aver girovagato un po’ ci si accorge che ad Amsterdam,ad essere in vetrina non sono solo le ragazze del quartiere a luci rosse; le normali attività umane sono messe in bella mostra: uffici, ristoranti, bar, coffeeshop, abitazioni, non lasciano alcuno spazio all’immaginazione. L’idea sarebbe quella che non c’è nulla di cui vergognarsi nello svolgere le faccende di tutti i giorni, ma proviamo a farlo qui da noi questo ragionamento!

Non vale la pena arrivare ad Amsterdam solo per visitare i luoghi più turistici; anche nei quartieri più semplici per strada c’è sempre qualcosa da vedere, sarà per l’immenso numero di canali che scorrono tra i due lati di una strada o per il meraviglioso stile architettonico, ma lo sguardo trova sempre qualcosa di cui nutrirsi e meravigliarsi.

puoi prenotare on line senza caparre o carte di credito i migliori alberghi e appartamenti

Leave A Comment

Your email address will not be published.