No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Marrakech tra Arte e Tradizione

L’esperienza di un viaggio unico nella splendida regione del Marocco, guida turistica Marrakech, per organizzare una vacanza veramente speciale e indimenticabile nel suo genere, durante la quale poter scoprire l’autentico fascino della storia e della cultura locale.

Poter scegliere un riad a Marrakech, per immergersi nella vera essenza della città, potendo dedicarsi, in assoluta libertà, alla visita dei quartieri cittadini, dei celebri souks, dei monumenti e degli edifici più antichi.

Viaggi in Marocco, come ammirare la magia della città di Marrakech.

Marrakech è una delle principali mete del Marocco, destinazione turistica di incredibile fama nella nazione e certamente una delle città di maggiore splendore.

La cittadine si erge a circa 150 km dalla Costa dell’Atlantico ed è innegabilmente una delle destinazioni turistiche più frequentate di tutto il Marocco, conosciuta per la sua storia, per le attrattive e per la arte.

Il passato della città inizia in età antichissima, il primo popolata sorse infatti nella seconda metà dell’anno mille e fu sottoposto al potere di tante dinastie, fra le quali quella Almoravide, Almohade, Sa’didi ,Alawita, la città fiorì, sia sotto l’aspetto economico che politicamente, solo nel XIX, con il dominio dei Francesi.

La città di Marrakech si rende estremamente avvincente per la sua storia arcaica, quindi per le costruzioni antiche e le attrazioni che salvaguarda fra i deliziosi vicoli della sua parte antica : Medersa Ben Youssef e Palazzo Reale.

La città di Marrakech ed il Marocco più genericamente si rendono noti per gli oggetti di artigianato che vengono venduti nei mercati, nello specificoa Marrakech si riuscirà a acquistare : Ceramiche e Lanterne.

Uno dei modi migliori per conoscere la affascinante città di Marrakech è senza dubbio quello di sperimentare la cultura enogastronomica tradizionale, con piatti ottimi, certamente da sperimentare, fra le più importanti preparazioni : Harira e Insalate Marocchine.

Oltre alla meraviglia della cittadina di Marrakech, si potrà inoltre visitare altri spazi di assoluta magia, tutti nel sud del Marocco, parliamo certamente : Cascate di Ouzoud e Oukaimeden.

Raggiungere la cittadina di Marrakech è molto sobrio, data la presenza di un ampio aeroporto, servito da differenti compagnie aeree quali ad esempio : Ryanair e Swissair.

L’ingresso in Marocco è permesso soltanto con il passaporto, per i turisti che non provengono dall’Europa, dall’UK dagli Stati Uniti, dal Canada e dalla Nuova Zelanda è indispensabile il visto.

Il clima di Marrakech è interessante durante tutto l’anno, per evitare però il caldo eccessivo dei mesi di Luglio ed Agosto ed i possibili periodi freddi di Dicembre, è raccomandabile scorgere il cittadina in Primavera e Autunno.

Ogni momento sarà quello ideale per scoprire il vero fascino della città di Marrakech, avendo la possibilità di ammirare una città veramente unica nel suo genere, una città antica ricca di storia e arte, ma anche capace di regalare emozioni nuove, tra vita notturna, divertimento e relax.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing