No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Natale in Germania: scopri le tradizioni natalizie tedesche

Patria dell’albero di Natale, la Germania è il posto ideale da visitare durante il periodo festivo, per vivere da vicino le celebrazioni tradizionali e l’atmosfera natalizia.

Se stai cercando un luogo per entrare nel clima di festa di quest’inverno, non c’è niente di meglio che un viaggio in Germania, dove tutte le maggiori città osservano ancora le antiche tradizioni, tra cui i loro famosi mercatini di Natale. Questi mercatini tradizionali sono ideali per coloro alla ricerca di prelibatezze come il vin brulè e torte e per trovare regali unici per i vostri cari, ben lontani dai regali “commerciali” che accompagnano il periodo di feste negli altri Paesi.
Mentre non è raro negli altri Paesi prepararsi al clima natalizio già dai primi di dicembre, in Germania ci sono una serie di date particolarmente importanti che cadono prima del 25 e che mantengono vive le vecchie tradizioni festive. Il più noto di questi è il Nikolaustag (il giorno di San Nicola) che cade il 6 dicembre, quando lo spirito di San Nicola visita le case di tutti i bambini del Paese e li ricompensa per le buone azioni … o li punisce per quelle cattive.
I bambini tedeschi lasciano una scarpa fuori dalla porta alla vigilia del giorno di San Nicola con la speranza di svegliarsi la mattina e trovarlo pieno di dolciumi, invece che di paglia. Se state viaggiando in Germania con tutta la famiglia potete prendere parte a questa festa tipica. Molte delle usanze ormai indissolubilmente associate al Natale sono nate in Germania, la più famosa è sicuramente l’albero di Natale, che gioca un ruolo molto importante nei festeggiamenti di ogni città. Anche se per tradizione i tedeschi non si sognerebbero mai di decorare l’albero prima di Natale, gli alberi nelle piazze pubbliche e nelle chiese sono luccicanti già molto prima per contribuire a creare il senso di camminare in un vero e proprio paradiso invernale quando si visitano città storiche della Germania.

Probabilmente la scelta più difficile che dovrete fare durante la vostra visita in Germania sotto Natale è decidere quali mercatini di Natale visitare, ma con il servizio di noleggio auto in Germania vi risulterà più semplice muovervi da un posto all’altro. Può essere interessante per dirigersi dai mercatini nelle grandi città come Berlino, Monaco o Francoforte a quelli nei paesini tranquilli li vicino.
Passeggiare tra le bancarelle che vendono statuette per presepi, giocattoli in legno e candele, e riscaldarsi con le mele al forno, caldarroste e Lebkuchen è il modo ideale per entrare nello spirito natalizio. Anche se è passato molto tempo da quando avete studiato il tedesco a scuola, dovreste comunque riuscire a canticchiare le famose canzoni natalizie, come ‘Stille Nacht “(‘ Silent Night ‘) e ‘Tannenbaum’, dedicata ai massicci alberi di Natale. La maggior parte dei mercatini di Natale in Germania iniziano presto, di solito verso fine novembre, e sono aperti tutto il giorno, dalle ore 10 fino a tarda serata, avrete così tutto il tempo che volete per visitarli e apprezzarli.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing