No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Non pagare quello per quello che puoi avere gratis! Le Spiagge della Sardegna sono libere!

Diciamo la verità: ci sono tante cose che amiamo e che saremmo disposti a pagare per avere.
Forse però non proprio tutto. Pagheresti per respirare l’aria? Forse non ti sei mai posto il problema perchè è una delle poche cose che ancora non ci fanno pagare. Eppure è bello respirarla, eppure la ami. Certo, non è sempre bella e purtroppo non è sempre pulita. Per fortuna l’aria non si paga e per fortuna possiamo trovare dei posti dove è fantastica, pura e salutare.
Andare al mare è una libertà e un piacere che tutti meritiamo. Come l’aria, quella pulita. Eppure, quasi senza accorgercene, anno dopo anno siamo stati abituati a pagare per la spiaggia; a spendere per un nostro diritto, per un nostro piacere.
La Sardegna ti regala l’aria pulita. La Sardegna ti regala l’aria migliore, fresca e rilassante. Dove? Ma naturalmente nelle sue spiagge: belle, con sabbia bianchissima e un mare da favola.

Ecco qualche esempio:
La spiaggia di Cala Goloritzè si trova a Nord di Arbatax lungo la costa orientale sarda, a Sud del Golfo di Orosei.
Nel 1995 è stata nominata “Monumento Nazionale Italiano” ed è la spiaggia più fotografata dell’Ogliastra.
Il fondale, trasparentissimo, è di 30 metri. L’arenile è caratterizzato da piccolissimi e lisci sassolini di marmo bianco ed è sovrastato da un costone di calcare, ricoperto dalla macchia mediterranea. Alcune rocce calcaree che affiorano dal mare formano delle piccole isole.
Il fondale è roccioso e adatto alle immersioni.
Cala Goloritzè e certamente una delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo, grazie anche all’unicità del color turchese delle sue acque. Le sorgenti sottomarine regalano continui cambi di tonalità.
Chi ama l’arrampicata non può non sfidare Punta Goloritzé, a pochi passi dalla spiaggia. Chi ama il free clinbing non può invece non affrontare il possente monte Caroddi, una guglia calcarea che sovrasta l’arenine.
Se riuscite a distogliere lo sguardo dalla bellezza di Cala Goloritzè, guardate verso l’alto e potrete avere la fortuna di ammirare rarissimi esemplari di falco della regina, specie molto rara che ha scelto questa zona per nidificare.

La spiaggia di Cala Sisine si trova a nord di Arbatax, tra Cala Luna e Cala Biriola. E’ una spiaggia piccola e di sabbia fine e bianca, che si mischia a grossi chicchi calcarei. L’acqua è trasparente, calma e rilassante.
La spiaggia di Cala Sisine è una perla candida, regalata dalle imprevedibili e magnifiche coste del Golfo di Orosei. Un paradiso in fondo alle falesie della Serra Ovra, che si tuffano per oltre 500 metri a picco sul mare.
Anche questo aspetto isolato e solitario, rende Cala Sisine un posto incantevole, protetto da due costoni rocciosi e da una folta foresta mediterranea di carrubi e lecci, appena sulle pareti della gola.

La Cala Ziu Martine fa parte del territorio di Cala Gonone ed è adatta a tutti i tipi di bagnanti. È avvolta dalle scogliere ed è raggiungibile da una scalinata tra le rocce. Per le famiglie è l’occasione per vedere una spiaggia incontaminata, selvaggia e ospitale. Per gli amanti dell’avventura, è il modo per dimostrare che la fatica paga: l’arenile è infatti raggiungibile nei modi più disparati, via mare o via terra, e l’esperienza sarà comunque memorabile. Per loro sarà una piacevole fatica, per arrivare nella spiaggia di ciottoli e sabbia chiara, che sarà l’introduzione al bagno rinfrescante e rilassante nelle sue sublimi acque.
Un fondale basso e un’acqua che più trasparente non si può, vi farà venire nostalgia di lei, nell’attimo esatto che la lascerete per rientrare a casa.

Scopri tutte le spiagge della Sardegna: clicca qui

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing