No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Perché Organizzare le Vacanze a Vienna

Città di Vienna, ora o mai più!

Vienna è una città con molto da offrire per il turista sofisticato ed alla ricerca di uno svago particolare, ricco di esperienze culturali ed emozioni.

Risulta essere una delle città più vivibili nel mondo per qualità della vita. Un autorevole studio condotto dall’agenzia di consulenza Mercer ha effettuato una analisi comparativa con l’obiettivo di valutare la qualità della vita in oltre 200 città nel mondo. Lo studio ha messo a confronto diversi fattori quali:

* Clima politico, sociale ed economico
* Servizi sanitari
* Istruzione
* Trasporti pubblici
* Servizi ai cittadini
* Tempo libero
* Disponibilità di spazi veri
* Inquinamento dell’aria

Già da questo elenco s’intuisce come Vienna ha da offrire moltissimo non solo come quantità di cose da vedere e fare, ma anche nella loro qualità.

Le Attrazioni di Vienna
Solo la città di Vienna riesce a coniugare il passato con il presente e poi proiettarsi nel futuro. La città è varia spaziando dai lussuosi palazzi in stile barocco o liberty per poi fare sfoggio di costruzioni innovative dal design avveniristico in quartieri business o residenziali.

Oltre le bellezze architettoniche dallo charm inconfondibile, Vienna offre innumerevoli possibilità di svago per ogni gusto ed ogni età con musei e mostre, molto verde, escursioni in molte località periferiche della città, ed il famoso Prater viennese, il parco divertimenti per tutta la famiglia, oasi verde dove si trova la ruota panoramica alta 60 metri dalla quale è possibile vedere tutta la città ed oltre.

La Musica a Vienna
Forse nessun’altra città d’europa ha una tradizione musicale così viva e radicata nel tessuto sociale come Vienna. A Vienna sono nati e vissuti i maggiori compositori di musica classica del mondo. La musica classica è uno stile di vita, così come la Danza, l’opere e l’operetta sono parte integrante dello stile di vita del Viennese

Vivere Vienna
Non tutti conoscono la tradizione vinicola di Vienna che vanta ottimi vini prodotti alla periferia della città dove è possibile organizzare delle escursioni e percorsi enogastronomici tipici in piccole località rurali con osterie che conservano gli odori ed i sapori di un tempo.
I mercati ed i quartieri tipici dove avventurarsi per acquisti sfiziosi non mancano a Vienna: Prodotti tipici o shopping di tendenza, tutto è disponibile nei locali coloriti e dinamici della città che trovano il loro punto più alto nel MuseumsQuartier vicino alla Hofburg e famoso per i musei e per i vari locali molto originali oltre a ristoranti e caffè frequentati da un pubblico a cui piace “guardare ed essere guardati”

I Locali di Moda a Vienna
La musica ed i locali notturni di Vienna sono un mondo tutto da scoprire, ideale per chi è alla ricerca dell’avventura tra balli ed intrattenimenti di elevata qualità.

Vienna è una città dalle solide tradizioni e radici ben salde nel passato, ma allo stesso tempo fortemente proiettata nel futuro ed attenta alla qualità della vita, meta ideale per il turista sofisticato con gusti raffinati, famosa per le feste e gli eventi di fine anno, non ultimo il concerto di capodanno di Vienna, evento trasmesso in mondovisione ogni anno. Le informazioni du questo articolo sono state liberamente tratte dal portale Wien.info che offre Informazioni sempre aggiornate e la possibilità di creare un programma personalizzato per visitare la città di Vienna.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing