No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Organizzate i vostri weekend d’autunno noleggiando un camper

L’autunno con i suoi splendidi colori è l’ideale per trascorrere qualche weekend in campagna al riparo dallo stress del rientro e prolungare i benefici del relax estivo. Inoltre le temperature consentono ancora attività all’aria aperta ed è bello avventurarsi per i boschi dell’Appennino a raccogliere castagne e andare per funghi, visitare borghi e andare per sagre.

 

In Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le località da visitare. Il Piemonte offre una regione, le Langhe, fra le più belle della penisola per i paesaggi collinari e per le delizie gastronomiche che offre. La Sagra del Tartufo Bianco di Alba è uno degli appuntamenti imperdibili dell’autunno piemontese. Per non parlare delle vendemmie nella zona del Barolo, le sagre dell’Astigiano e del Monferrato. Anche il cuneese propone tantissimi appuntamenti: a Bra, Fossano e Mondovì praticamente ogni fine settimana esistono appuntamenti da non perdere.

 

Un’altra regione regina degli appuntamenti d’autunno è l’Emilia Romagna. I borghi dell’Appennino aprono le porte e le botteghe si riempiono di prodotti gastronomici tipici e leccornie varie. La stagione è anche ideale per  conoscere itinerari e parchi naturali della regione. Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano: laghi, cascate, pareti rocciose e animali selvatici come il lupo, il muflone, il capriolo e l’acquila reale offrono scorci degli delle più nobili Alpi. Altro parco da visitare è il Parco del Gigante, un’area naturalistica protetta a ridosso di Reggio Emilia, patria del formaggio più conosciuto nel mondo: il Parmigiano Reggiano. In Emilia potete anche rilassarvi alle Terme in una delle località chef anno parte del circuito termale dell’Emilia Romagna: Salsomaggiore, Porretta Terme e Monticelli, per vivere un weekend in tutto relax.

 

Come non citare la Toscana? Il Chianti, la Maremma e le colline del pistoiese sono soltanto alcune delle mete da tenere in considerazione quando si pianifica un viaggio in Toscana perché il bello è proprio quello di esplorare le dolci colline toscane e fermarsi in uno dei borghi medievali perfettamente conservati che la Toscana offre. Solo per citare i più famosi: Volterra, San Gimigniano e Montalcino, patria del celebre Brunello, si trasformano in veri e propri salotti ideali per un weekend di relax autunnale.

 

Il mezzo ideale per un weekend a contatto con la natura, se volete una vacanza un po’ diversa, è il camper. Noleggiare un camper infatti permette di risparmiare i costi di pernottamento e agevola gli spostamenti, in modo tale da poter visitare diverse località in soli due giorni e in relax, senza dover pianificare troppo. Se avete in programma un weekend più avventuroso occorre pensare al noleggio di un camper o magari un fuoristrada per avere accesso a panorami altrimenti inaccessibili.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing