No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Puglia: Vacanze tra passato, presente e…

Voglia di andare in vacanza? Voglia di assaporare il gusto di tempi passati, della tradizione, della cultura di un tempo? Voglia di immergersi in acque da sogno, in un mare da favola dove, nelle notti d’estate, bianche spiagge di sabbia dorata si illuminano al chiarore della luna? Scegliete di trascorrere una vacanza in Puglia.

La Puglia, infatti, luogo dalle mille risorse e meraviglie nascoste, è la meta ideale per chi, d’estate, oltre al sole e al mare, le spiagge e il divertimento non ha voglia di rinunciare alla riscoperta della cultura e delle tradizioni di un tempo.

Essa, infatti, è da sempre conosciuta per il suo particolare attaccamento alle sue radicicome, ad esempio, la musica popolare nota col nome di pizzica, costituita da ritmi frenetici scanditi da tamburellasti esperti e appassionati, oltre che da chitarre, armoniche ed archi divenuta, ora, simbolo della regione.

Ma è inutile negare che sia  il sole, il mare, le spiagge, il paesaggio tipico della macchia mediterranea la prima cosa che colpisce arrivando in Puglia.

Terra ricca di tesori nascosti e di risorse naturali, questa splendida regione dispone  di località incantevoli e paesaggi naturali bellissimi ma anche di luoghi di grande interesse storico artistico e culturale. Il promontorio del Gargano,"foresta Umbra", etc… La Puglia va percorsa tutta per poterla ammirare e apprezzare in tutto il suo splendore partendo dalle grotte del Gargano dove si trovano le splendide Isole Tremiti microcosmo compatto ma diversissimo, racchiuso in tre isolotti dove i paesaggi del mare e della terra permettono una vera immersione della natura fino ai soleggiati campi del Tavoliere su cui l’occhio si posa senza scorgere alcun rilievo fino all’orizzonte, percorrendo i profumati uliveti e vigneti  fino a giungere così nel Salento piccolo lembo di terra abbracciato dall’Adriatico e dallo Ionio che trova il suo cuore nella splendida Lecce,la Firenze del Sud, un vero museo a cielo aperto.

Ma è per la limpidezza del mare, per la splendida varietà di coste a tratti rocciose a tratti sabbiose, fondali incontaminati, spiagge di sabbia finissima, scogliere a strapiombo sul mare, sole caldo e ancora grotte, cave e insenature ma anche per i tesori d’arte che l’entroterra custodisce segretamente e per quelli di cultura che questa magnifica regione risulta essere, da alcuni anni, la meta ideale per ogni turista.

Chi scopre la Puglia, dunque, la appezza per la sua atmosfera magica, le sue meraviglie tutte da scoprire, il mare cristallino, il sole sempre caldo, la costa da sogno. Un mix  di arte, cultura, turismo e tradizioni che rendono questa terra unica per chi vive e fantastica per chi la visita.

Cosa aspetti, dunque, non aspettare e anticipa i tempi prenotando già da ora la tua estate in Puglia, credeteci.. ci ritornerete perchè la Puglia… invita!!!

PRENOTATE SUBITO su www.salentonet.it dove potrete approfittare di straordinarie offerte e dove siete VOI a organizzare la VOSTRA vacanza.

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing