No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scegliere Randazzo come tua destinazione per i week-end significa trascorrere una spensierata vacanza immersi nella natura.

 Randazzo è una splendida cittadina medievale ai piedi dell’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa ed è situata in mezzo alla natura al centro dei tre parchi più belli e suggestivi della Sicilia. Con un caratteristico clima quasi montano, asciutto d’inverno e fresco d’estate, si ha l’impressione di rivivere la quiete di una cittadina che fu meta di vacanze e ristoro di importanti personaggi della storia, come i Re e le Regine Aragonesi, i quali scelsero Randazzo per le loro villeggiature e lo svago delle loro corti.Randazzo dista da Catania e dal suo aeroporto circa 65 Km, questi sono facilmente raggiungibili, in meno di un’ora, dal lato ovest dell’Etna , con la S.S. 284 e dal versante est, percorrendo l’autostrada Catania-Messina con uscita al casello di Fiumefreddo, proseguendo poi lungo la S.S. 120 che porta direttamente a Randazzo.Definita la città nera, per il colore della lava che lastrica le strade Randazzo cittadina di stampo medioevale, è costruita con conci di pietra lavica locale. La cittadina si presenta ricca di monumenti e chiese, tra cui spicca la Chiesa di Santa Maria, dei primi del duecento, di fattura normanno-sveva. In questa complessa struttura è da visitare anche la Chiesa San Nicolò, nell’omonima piazza, per la sua facciata con elementi strutturali sottolineati dalla pietra lavica. Da Randazzo si può facilmente raggiungere il Lago Gurrida, alimentato dal fiume Flascio – sito tra il torrente della Saracena ed il fiume Alcantara – che è attrezzato con un Sentiero Natura adatto anche ai disabili. Infine non potete rinunciare a visitare il sentiero Burò che prende il nome dalla vicina grotta, caratterizzata dalla presenza di numerose colonie di pipistrelli e dallo scorrimento della lava.Per pernottare vi consigliamo in particolare un bed and breakfast a Randazzo:”Ai tre parchi B&B”, ideale per poter trascorrere le tue vacanze in completo e assoluto relax, piacevole luogo di incontro e punto di riferimento per viaggiatori nazionali ed internazionali amanti di natura, cultura e avventura, ottimo anche per la famiglia che avrà la possibilità di inoltrarsi e poter esplorare le zone circostanti, che mettono a disposizione in primo luogo lontananza dal traffico e dall’inquinamento cittadino e la possibilità di godere di una fresca e pulita aria da respirare, ma soprattutto sarà possibile usufruire di cordiale ospitalità.La struttura è situata ai piedi dell’Etna, perfetta ubicazione per praticare escursioni, che siano esse in trekking o mountain bike o in alternativa semplici passeggiate nei Parchi di Etna , Nebrodi e Valle Fluviale dell’Alcantara, il tutto sotto consiglio di chi ha grande conoscenza del territorio. Il B&B è posto in presenza di negozi, ristoranti e servizi pubblici, tra i favolosi Parchi e il centro storico, splendido panorama visibile dagli appartamenti della struttura.
Il confort delle camere renderà i vostri soggiorni gradevoli e rilassanti.

Potrai deliziarti di gustose colazioni, preparate e servite da noi personalmente a base di sani prodotti artigianali, enogastronomici e ricette locali tradizionali.
Organizza la tua vacanza all’ombra dell’Etna dove potrai vivere te stesso e riscoprire la natura!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing