No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scoprire le meraviglie di Firenze

Firenze è una cittá piena di ricchezze e di tesori antichi ed è per questo nota con il nome di “culla del Rinascimento”. La cittá toscana è una vero e proprio museo all’aria aperta che gioisce nei capolavori di Michelangelo, Giotto, Leonardo da Vinci e Botticelli. La cittá toscana ha la più grande collezione al mondo di arte rinascimentale e vanta la concentrazione di tesori artistici più alta per metro quadrato rispetto a qualsiasi altra cittá del mondo.

Firenze è sitautata sulle rive del fiume Arno, sotto le pendici dei boschi dell’Appennino. La romantica Firenze rappresenta la scelta ideale per un soggiorno di breve durata o un week-end lungo. Per il vostro alloggio, la soluzione che garantisce maggiore libertá è quella degli appartamenti a Firenze che possono essere prenotati direttamente online e si possono situare nelle migliori zone del centro.

Come visitare la cittá toscana: Firenze si vive al meglio girandola a piedi. Siate sicuri di indossare un robusto e comodo paio di scarpe da passeggio, per esplorare i numerosi e affascinanti palazzi, musei e gallerie. Se decidete di scoprire Firenze semplicemente vagando per la città, senza fare riferimento a guide o mappe, sarete avvolti da grande stupore in mezzo all’elegante architettura che domina le antiche strette strade. Continua passeggiando tra gli eleganti palazzi e le piazze e capirai in che modo Firenze ha ispirato gli artisti nella produzione di molte delle spettacolari sculture della città e dei dipinti.

Da vedere a Firenze: prendetevi del tempo per visitare la fantástica Galleria degli Uffizi, una delle più antiche e più importanti gallerie d’arte del mondo. Essa ospita una notevole collezione di opere del Rinascimento tra cui la popolare Nascita della Venere del Botticelli; questa importante collezione fu in gran parte dovuta alla famiglia De Medici. Meritano una visita anche le Gallerie dell’Accademia , contenenti la statua originale del David di Michelangelo.

La magnifica ed imponente struttura della ‘Cattedrale di Santa Maria del Fiore’ (comunemente conosciuta come il “Duomo di Firenze”), domina la città, offrendo dalla sua famosa enorme cupola una eccellente vista del Campanile di Giotto.

Per rilassarvi, fate poi una passeggiata sul famoso Ponte Vecchio o godetevi il bel Palazzo Pitti e i suoi giardini. Per una migliore visita della città, concedetevi una passeggiata da Porta Romana a Piazzale Michelangelo  fino a San Miniato.

Qui di seguito una lista di popolari escursioni e tour su Firenze e dintorni, prenotabili in anticipo:
– Tour di Firenze in 3-4 ore: in questo tour viene inclusa la visita di una miriade di monumenti, tra cui: la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, Palazzo Pitti (o Museo del Bargello e Cappelle Medicee), la Galleria Palatina, Piazzale Michelangelo, la Chiesa di Santa Croce e la Galleria dell’Accademia che ospita la statua originale del David di Michelangelo.
– Pomeriggio di visita a Pisa: una gita rilassante alla famosa torre pendente, oltre alla Piazza dei Cavalieri, la Piazza dei Miracoli e la Cattedrale.
– Siena e San Gimignano: gita in giornata attraverso la pittoresca campagna toscana fino all’affascinante villaggio medievale di San Gimignano e poi verso Siena, il luogo famoso per la corsa del Palio.
– “Enotour” del Chianti: un tour molto popolare, include la visita alla campagna del Chianti e comprende la visita ad una fattoria per la degustazione del vino, spuntini tradizionali toscani inclusi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing