No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sport invernali, relax e natura a portata di mano!

Luogo delle Felci, questo rappresenta il nome Folgarida, una preziosa località turistica in provincia di Trento, nella maestosa Val di Sole che nemmeno in inverno tradisce il suo nome, regalando sempre piacevoli giornate sulla neve. La stazione di Folgarida si collega con quella di Marilleva che collocate sulle Dolomiti del Brenta costituiscono una vera e propria porta di accesso al grande carosello che attraverso Madonna di Campiglio si proietta fino alla Valle Rendena, rappresentando così il circuito più ampio del Trentino con oltre 150 chilometri di piste.

Sulle maestose cime di Folgarida è possibile ammirare i paesaggi mozzafiato tra la Val di Sole e le dolomiti del Brenta. Quella a Folgarida è una vacanza ideale anche per le famiglie che possono sceglierla durante tutto l’anno: in estate, ma anche in inverno per ammirare questa incantevole natura vestita di bianco.
Diverse sono le attività che è possibile svolgere in questo eccezionale territorio. Oltre ai modernissimi impianti sci e snowpark gli appassionati degli sport invernali, e non solo, trovano qui la loro oasi di benessere.
A partite dalla giovane disciplina del Freeride che presuppone una buona dimestichezza con la neve e una solida attrezzatura di accompagnamento permette di affrontare pendii di elevata difficoltà facendosi strada in spazi incontaminati e sontuosi boschi.

Tanto amato dalle nuove generazioni poi il freestyle e il snowboard sulla neve. Sci cortissimi e tavole di diversa foggia e struttura che si esplicano in incredibili evoluzione sospese nell’aria. Nella stazione dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta sono state attrezzare alcune aree dedicate a questo sport con scivoli, trampolini, percorsi cross fitti di adrenalinici ostacoli. Questi snowpark sono spesso accompagnati dalla presenza di punti di ristoro nel quale spesso la musica accompagna gare e raduni.
Per chi ancora non ha acquisito abbastanza confidenza con gli sci, o semplicemente non ama faticare troppo le racchette da neve sono l’alternativa ideale per approcciarsi nel modo più naturale possibile con la natura invernale. Tutte le località della zona offrono una vasta gamma di itinerari con diversi livelli di difficoltà e che spesso hanno come destinazione finale malghe e confortevoli punti di ristoro.

Per gli amanti dell’avventura è possibile praticare perfino il rafting. Il torrente Noce infatti, qualche chilometro dopo Cogolo precipita fino a formare una rapida, per poi unirsi al torrente Vermigliana. Si tratta di uno dei più interessanti percorsi canoistici d’Italia che presenta diversi livelli di difficoltà per un tratto lungo circa 30 chilometri.
Importante luogo di interesse della zona è il Parco Naturale dello Stelvio che venne istituito nel 1935 per tutelare la flora ed incrementare la fauna di questo prestigioso dono della natura.
Il parco di estende per circa 134 mila ettari e comprende diverse conifere e a quote più elevate il larice. Ad abitare il parco sono il cervo, il capriolo, e in alta quota il camoscio. Un’ importante sentinella si aggira invece per i cieli del parco, la maestosa ed imponente aquila reale, vero e proprio simbolo del parco.
Folgarida e la Val di Sole sono il luogo ideale quindi per chi ama la montagna, l’aria fresca e il contatto con la natura più incontaminata. L’ospitalità e la professionalità di tutti gli operatori che operano nell’area completano la ricca offerta di Folgarida, garantendo a tutti i suoi visitatori una vacanza indimenticabile.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing