No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un portale di prenotazioni hotel attento al consumatore

Quando si desidera partire per una vacanza, una delle preoccupazioni maggiori, oltre naturalmente alle modalità del viaggio, è la scelta della struttura dove soggiornare al meglio. Solitamente la ricerca delle sistemazioni è un compromesso ed una mediazione tra i servizi che si vorrebbero trovare, ed il costo di questi. Perciò è necessario che agenzie ed operatori online che offrono informazioni di questo tipo siano in grado di fornire la panoramica più ampia di tutte le possibili opportunità. Non guidare il cliente verso una scelta prestabilita quindi, ma condurlo ad esplorare tutte le offerte, lasciando che sia lui ad individuare ciò di cui necessita. Solitamente il cliente ha in mente dove andare, ma tra il dove andare e dove soggiornare c’è una bella differenza che sposta di parecchio il livello di gradimento della vacanza.

In una seconda fase, una volta che il visitatore avrà fatto la sua scelta, allora lo si potrà aiutare e sostenere nell’espletazione delle formalità, come il contatto con la struttura alberghiera individuata, la verifica della disponibilità nel periodo prescelto, i costi calcolati e stabiliti accuratamente e senza sorprese extra, le modalità di accoglienza ed il modo migliore di raggiungere la destinazione.

Questa potrebbe essere, in poche righe, la filosofia che sta alla base di un portale come Prenotazioni Alberghi, un servizio di prenotazione alberghiere pensato e studiato per le esigenze del cliente, chiunque esso sia. Per questo le schede di ogni hotel che trovate sul sito sono dettagliate e corredate di tutte le informazioni possibili: un corredo fotografico aggiornato che illustra le stanze, la hall ed altri aspetti di interesse della struttura, una mappa di Google che rende agevole la localizzazione del territorio in cui si trova l’hotel, le maggiori informazioni possibili per quanto riguarda i trasporti e, da non perdere, le attrazioni turistiche, culturali e gli eventi che si possono raggiungere nei dintorni della struttura alberghiera.

Ottime le funzioni di ricerca a partire dalla cartina dell’Europa, con la possibilità di operare una prima scrematura tra le migliaia di offerte a disposizione, ed indispensabile anche l’agile elenco dei servizi che ogni albergo propone al cliente, informazioni brevi in forma di piccole icone semplici e di chiara comprensione, che in un rapido colpo d’occhio permettono a chi naviga tra le centinaia di schede di individuare se la struttura risponde alle esigenze. Un servizio pensato per non assillare l’utente con inutili fronzoli offrendogli subito quello che cerca. La ricerca avanzata permette invece di ricercare la prenotazione più idonea seguendo una fascia di prezzo, la distanza dal centro oppure la natura degli optional compresi nel servizio in camera, sia che si tratti di un grande albergo di lusso, sia che si tratti di una più modesta pensione in periferia.

Una particolare attenzione, che sottolinea la cura che viene posta alle esigenze del cliente, è dedicata quindi alle diverse categorie di hotel, destinate a compiacere i desideri del target più ampio possibile. Sarà quindi naturale poter usufruire in egual misura e senza distinzioni di tutte le comodità offerte da Prenotazioni Alberghi (ad esempio il pagamento una volta giunti a destinazione) sia da coloro che viaggiano in economia, e che sono alla ricerca di un’offerta a buon mercato, sia da coloro che invece sono alla ricerca di qualcosa di estremamente lussuoso ed esclusivo. Non c’è differenza nel trattamento.

Indispensabile il booking online: in pochi minuti, una volta individuato l’albergo desiderato, si potrà procedere con la prenotazione vera e propria, scegliere la tipologia di stanza, i prezzi, gli eventuali servizi extra, verificare nelle vicinanze offerte similari ed anche salvare la scheda nei preferiti del browser per averla rapidamente a disposizione in futuro. Le transazioni online si svolgono in ambiente protetto e certificato che preserva con cura i dati sensibili, personali e bancari, da qualunque forma di intrusione e di frode.Un portale moderno, dinamico e rivolto alla sensibilità dell’utente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing