No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanza nella caleidoscopica India con un’idonea polizza viaggi assicurazione

L’India è un Paese suggestivo, delimitato dalla catena montuosa più alta del mondo e costituito da diversi paesaggi e territori, in cui coesistono una pluralità di religioni e tradizioni locali. È la meta turistica preferita di viaggiatori che desiderano scoprire la cultura e le meraviglie di questo Paese. Al Nord dell’India c’è la capitale Delhi che vanta un patrimonio storico notevole. Ad Agra è visitabile monumento più famoso in tutto il mondo, il Taj Mahal. Nei dintorni di Agra ci sono due luoghi molto importanti per il pellegrinaggio degli Indù, Mathura e Vrindavan. A est dell’India sono presenti le sette sorelle, le sette splendide regioni della parte orientale del Paese. Non sono molto conosciuti come destinazione turistica, però sono un mistero da scoprire ed esplorare. Una delle principali destinazioni turistiche in Oriente è Calcutta. Calcutta ha conservato lo splendore storico che si riflette negli edifici della città. Oggi Calcutta è uno dei porti più importanti in Oriente. Il delta di Sunderban è una magnifica attrazione turistica; le mangrovie prosperano nelle zone del Gange che confluiscono nell’oceano. Questa zona boschiva è parte integrante del Parco Nazionale Sunderban, popolate da tigri reali del Bengala, da coccodrilli e pitoni. In questa parte del territorio si possono visitare i luoghi legati alla vita di Buddha, in un tour alla scoperta della religione buddista.

Nella regione occidentale dell’India, sul mare Arabico, c’è Mumbai che è la capitale commerciale del Paese. Inoltre, è conosciuta come un paradiso che ha attirato persone di tutti i ceti sociali. L’attrazione principale di Mumbai è Bollywood, una delle più grandi industrie del cinema. Le spiagge e i grattacieli sono la parte scenografica di questa zona dell’India. Goa è sulla costa occidentale ed è una destinazione turistica molto famosa, per le spiagge e l’atmosfera piuttosto vivace. Le coste meridionali sono accarezzate dall’oceano e in questa zona del Paese, gli indigeni proteggono la loro cultura e le tradizioni. Bangalore è la città giardino, conosciuta anche per essere il centro del software a livello mondiale. La spiaggia dorata Marina a Chennai è una delle spiagge più lunghe del mondo. Nel sud si possono visitare i luoghi storici di Karnataka o di culto come i templi del Tamil Nadu. I viaggiatori Italiani appassionati dell’India e della sua cucina che prevedono di partire per un lunga vacanza in questi splendidi luoghi, dovrebbero considerare l’acquisto di una polizza viaggi assicurazione. Un viaggio all’estero comporta la possibilità di essere soggetti a rischi imprevedibili e avere una copertura per affrontare le probabili necessità sorte in relazione a questi eventi, permette di viaggiare con maggiore sicurezza.

Kerala è ubicata sulla costa sud-occidentale dell’India ed è un rilevante centro per il commercio di spezie. Tra le attrattive di questa località turistica, c’è indubbiamente la deliziosa cucina. Tra gli ingredienti principali della cucina c’è la noce di cocco, tritato o grattugiato e l’olio di cocco è utilizzato per la preparazione dei piatti. Le spezie, per le quali è famosa, sono parte degli ingredienti come curry, peperoncino, semi di senape. I pitati sono a base di pesce fresco come granchi, sardine, sgombri, tonni. Piatti come Sadya, Sambar sono tradizionali e squisite specialità vegetariane per deliziare il palato. I viaggiatori Italiani amanti della buona cucina possono gustare la loro vacanza in tranquillità con l’idonea polizza viaggi assicurazione, per dare valore al denaro speso.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing