No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze in Sardegna a San Teodoro con Paolo Fresu

Dal 12 giugno al 31 luglio la Sardegna sarà un mare di concerti, esattamente cinquanta concerti jazz di Paolo Fresu in cinquanta giorni consecutivi in cinquanta località della Sardegna diverse per festeggiare il compleanno del popolare trombettista.
Il 15 Giugno 2011 la tappa è prevista a San Teodoro in Sardegna ovvero una delle località a 5 stelle dove potrete prenotare il Resort Grande Baia per godervi un week end da sogno, tra jazz d’autore, suite di lusso e spa. Ad un ora e mezza da Cagliari ed altrettando da Olbia la località è una delle mete preferite dai vacanzieri da sempre.
La Sardegna jazz è soprattutto Paolo Fresu che attraverso la sua musica, il festival Time in Jazz e le innumerevoli collaborazioni in tutto il mondo ha reso popolari i luoghi incantati della Sardegna legandoli alla musica ed al teatro. La particolarità infatti che contraddistingue le produzioni live di Paolo Fresu è spesso anche legata alla scelta dei luoghi. Vecchie chiesette di campagna, boschi secolari, piccoli paesini della Sardegna densi di storia ma anche grandi palcoscenici.
A San Teodoro il 15 Giugno Paolo Fresu suonerà a Pischera nella laguna di San Teodoro e sarà impegnato nel suo famosissimo progetto “Crittograph” ovvero l’unione del suo longevo quintetto, la serie d’archi Alborada e l’arrangiamento di Giulio Libano.
San Teodoro è un piccolo borgo di pescatori che ora è diventato una delle località più rinomate per il turismo della Sardegna, senza per questo aver perso il fascino della Sardegna incontaminata. In particolare vanta tra le spiagge più belle della Sardegna come Capo Coda Cavallo, Lu Impostu, Cala Brandinchi ed altre. La Cinta per esempio è famosa per la sua sabbia bianca e finissima mentre Cala Brandinchi è stata ribattezzata Tahiti per le trasparenze delle sue acque.
Per gli amanti del turismo attivo che non è detto che non concilino con i concerti San Teodoro è inoltre un fantastico spot di Site Surf, non sarà infatti difficile nelle giornate ventose vedere sfrecciare in mare le tavole da surf sostenute dagli aquiloni.
La formazione completa dei musicisti del progetto “Crittograph” sono : Paolo Fresu al tromba e flicorno; Roberto Cipelli al pianoforte; Tino Tracanna ai sassofoni, Attilio Zanchi al contrabbasso; Ettore Fioravanti alla batteria e l’Albo rada String quartet con Anton Berovski al violino; Sonia Peana secondo violino; Nico Ciricugno alla viola; Piero Salvatori al violoncello. Arrangiamenti e direzione: Giulio Libano.
Recentemente è uscito l’album live di questo progetto ottenendo ottime recensioni. Il quintetto jazz suona in questo lavoro in maniera eccelsa e il fraseggio tra i musicisti è fresco e piacevole. Il quartetto d’archi si amalgama perfettamente anche grazie al lavoro di Giulio Libano che ne arrangia le atmosfere.
Da non perdere certamente questa occasione di vedere dal vivo uno dei più longevi progetti di Paolo Fresu, godere appieno della Sardegna in bassa stagione e sopratutto approfittare di un mare splendido.
Tutte le info sugli altri concerti in Sardegna su: http://www.50fresu.it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing