No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viaggio virtuale attraverso i musei più belli del mondo

Trento, Italia. Viaggiare con la mente, saltare a bordo di un aereo, navigare su internet… E’ pur sempre viaggiare. Skyscanner, il primo sito gratuito in italia per la ricerca di voli low cost, vi invita a partecipare ad un tour artistico – in chiave web 2.0 – tra le principali opere esposte nei maggiori musei del mondo, grazie a Googleartproject.

Galleria degli Uffizi, Firenze
Partiamo dall’Italia, paese che ospita gran parte del patrimonio culturale del mondo. La Galleria degli Uffizi di Firenze ospita un’incredibile raccolta di opere d’arte, accumulate nel tempo dalla famiglia dei Medici. Se volete evitare di farvi code chilometriche per poter ammirare in pace la ‘Nascita di Venere’ del Botticelli, procuratevi un computer ed osservate fino al più piccolo dettaglio.

Museo di Van Gogh, Amsterdam
Esplorate, camminate virtualmente tra i pazzeschi dipindi di questo meraviglioso artista. Ovviamente non c’è alcun paragone rispetto a vedere il museo dal vivo, ma se volete dare soltanto un’occhiata non serve prendere voli per Amsterdam per godersi i capolavori di Vincent Van Gogh… Ogni volta che lo vorrete.

Reggia di Versailles, Versailles
Vorreste immedesimarvi nello splendore dell’antica Francia, camminare tra i saloni di un palazzo del 600, anzi, probabilmente tra le stanze più bel castello al mondo? Una visita virtuale alla Reggia di Versailles fa al caso vostro. Ad ogni modo i voli per Parigi sono d’obbligo, nella capitale c’è molto da fare e da vedere, potreste dare un’occhiata mentre prenotate i biglietti!

National Gallery, Londra
La City non poteva mancare in questo tour artistico fatto senza staccare gli occhi dal computer. Quando tornate a casa la sera o durante una pausa al lavoro, perché non varcare le porte della National Gallery di Londra a Trafalgar Square? Se avete la passione dell’arte, con un paziente zoom tra le opere del Bellini, quelle di Turner o del Caravaggio, non vi annoierete di certo.

MoMA, Museo di Arte Moderna, New York
Voglia di fare un salto – anche se virtuale – al di là dell’oceano? Ammirare un esotico ‘La Luna e la Terra’ di Paul Gauguin al MoMA della Grande Mela non ha prezzo… Letteralmente. Vi basterà qualche click e sarete attaccati allo schermo ad osservare la bellezza tropicale ed il mistero delle ritualità polinesiane.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing