No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Weekend estivi: 5 idee per una mini-vacanza da ricordare

Le vacanze estive sono una pausa che tutti non vedono l’ora di concedersi. Che sia mare o montagna, tutti non vediamo l’ora di staccare la spina e goderci un po’ di meritato riposo. Tuttavia, ogni anno ci troviamo ad affrontare quel momento, quando la primavera arriva e il tempo ci regala bellissime giornate di sole, in cui il lavoro inizia a pesare di più e le ferie estive ci sembrano troppo lontane. In questi casi, la soluzione per ricaricare le energie potrebbe essere quella di concedersi una piccola pausa, come un weekend divertente in un posto speciale. Ecco alcune idee da sfruttare per una mini-vacanza all’insegna del relax e del divertimento:
· Weekend benessere
Scegliere di trascorrere un weekend benessere, in una località termale o in una beauty farm, è il modo migliore per rilassarsi e ricaricare le batterie. In Italia si trova un ampio panorama di offerte, grazie alla presenza di mete celebri come Abano Terme e Saturnia, ma per chi desidera spingersi oltre, anche Svizzera e Austria offrono ottime opportunità. Se una vacanza a base di massaggi e trattamenti di bellezza può non essere la migliore per chi si trova a fare i conti con un budget ristretto, resta comunque possibile considerare mete meno conosciute e più economiche, come le terme di Crodo (Piemonte), situate in una splendida località di montagna.
· Weekend in agriturismo
Chi desidera approfittare del bel tempo e apprezza il contatto con la natura e la tradizione, non potrà dire di no ad un weekend in agriturismo. Queste strutture, disponibili su tutto il territorio italiano, sono solitamente localizzare in zone di campagna o montagna e offrono l’opportunità di dare alla propria vacanza un tono eno-gastronomico.
· Weekend in una capitale europea
Se l’idea di trascorrere un fine-settimana di puro relax non vi alletta, allora perchè non approfittare dei voli low-cost per visitare una delle magnifiche capitali europee? Parigi, Londra, Berlino, Praga… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Guida alla mano, potrete vivere due giorni alla scoperta della città, della sua arte e della storia, ma anche della cucina tipica e della vita notturna. L’opzione ideale per chi ama le vacanze dai ritmi intensi.
· Visite ai parchi
Una meta che si presta bene a vacanze di breve termine, sono i parchi. Esiste un’ampia varietà di opzioni, da parchi naturalistici e riserve, a parchi divertimento e tematici. La scelta è ampia sia all’interno dei confini italiani, che all’estero. Se l’idea di passare 2 giorni all’interno di un parco non vi attrae, è possibile approfittare dell’area circostante per visitare le città vicine e dividere così il fine settimana tra sightseeing e visita al parco.
· Weekend di eventi
Un’altra idea per una mini-vacanza è quella di ricercare eventi, festival e sagre in linea con i nostri interessi, ed approfittarne per organizzare un weekend fuori porta. Lo svantaggio, in questo caso, è che spesso hotel e B&B aumentano le tariffe contestualmente a tali avvenimenti, ma se l’evento è particolarmente interessante, si tratta di un problema trascurabile.

Questi erano alcuni suggerimenti per organizzare una piccola pausa in attesa delle vacanze estive. Trattandosi di soggiorni brevi e collocabili all’interno di un weekend, risultano l’ideale anche per chi deve fare i conti con la scarsa disponibilità di ferie o con i giorni di scuola, nel caso di vacanze con bambini.

Se da una parte partire comporta delle spese extra che possono appesantire il budget familiare, dall’altra occorre considerare il nostro benessere come la cosa più importante. Una vacanza, per quanto breve, serve a ridurre lo stress accumulato e ad affrontare meglio la vita quotidiana. Meglio optare per un solo pernottamento o scegliere alternative economiche, come il campeggio, piuttosto che rinunciare!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing