No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lago di Como un luogo incantato.

Circondato da montagne ricche di boschi, il Lago di Como offre un paesaggio dagli aspetti più vari. Lungo le sue rive si alternano pascoli, boschi, rocce aspre e imponenti, pittoreschi paesi affacciati sull’acqua e belle ville con parchi e giardini. Il Centro Lago, dove si incontrano i tre rami, è il punto dal clima più mite e dal panorama più ampio; raggiungendolo in barca si gode di una bella vista su tutto il promontorio di Bellagio, sulla Grigna settentrionale che domina la Valsassina e, nelle giornate terse, sull’alto bacino con la catena alpina sullo sfondo.
Lungo le rive del lago, in particolare da Cernobbio fino a Gravedona, e a Bellagio, si possono ammirare bellissime ville con parchi, ricchi di fiori e piante esotiche e rare. Il ramo di Lecco offre un panorama più aspro e suggestivo, con la Grigna meridionale (2184 m.), di origine dolomitica, e i Corni di Canzo (1373 m.) che, scendendo verso il lago, formano suggestive calette e insenature. Oltre agli scorci presenti in quel ramo del Lago di Como, che volge “a mezzogiorno”, si aprono anche pertugi naturali, come la sorgente di Fiumelatte, descritta da Leonardo da Vinci e l’impressionante Orrido di Bellano, non lontano dalla rinascimentale Villa Monastero di Varenna.Per potervi gustare in piena tranquillità tutto questo, il punto di partenza più economico ed ideale per la sua tranquillità e i suoi servizi , è Dervio. Un piccolo paese che si trova sulla sponda orientale del Lago di Como, circa 30 Km a nord di Lecco, capoluogo della provincia; è raggiungibile in auto attraverso la Strada Provinciale 72 che attraversa in modo panoramico i centri abitati della riviera orientale del lago, oppure la più veloce Strada Statale 36 da Milano-Lecco (nuova uscita di Dervio). La stazione ferroviaria di Dervio si trova sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano (80 Km da Milano).Dervio ha il più ampio lungo lago di tutto il lago di Como circa 5 km. La penisola derviese si protende nelle acque del Lario ad un’altitudine di circa 200 metri, ma è in prossimità del monte Legnoncino (1714 m) e del Legnone (2610 m), vetta delle Alpi Orobiche che è la più alta della provincia di Lecco, meta ambita da molti escursionisti. Vi possiamo segnalare come luogo ideale del vostro soggiorno Bed and Breakfast Nora http://www.bandbnora.com/, una Villa recentemente ristrutturata che gode di una splendida vista sul lago e sui monti circostanti poco distante dalla spiaggia, dove in estate è possibile fare il bagno.
Per vivere in tutta libertà la bellezza del lago e del meraviglioso panorama che lo circonda potete praticare le numerose attività sportive che Dervio mette a vostra disposizione.
La Vela: Dervio è conosciuta a livello internazionale per la pratica della Vela, Windsurf, e Kitesurf con la presenza sul suo territorio di importanti centri che organizzano corsi settimanali o nei weekend per principianti o per i più esperti.
Windsurf – Kitesurf : FUN SURF CENTER propone 3 tipi di corsi, PRINCIPIANTI, AVANZATO, BAMBINI JUNIOR e offre servizi di vendità, rimessaggio attrezzature e noleggio anche di canoe.
Mountain bike: Il territorio circostante Dervio è ricco di itinerari in bicicletta di varie difficoltà, con cui soddisfare la voglia di farsi una pedalata.


Escursioni in montagna: Le montagne del circondario, grazie alla loro conformazione varia, rendono possibile la pratica di diverse attività, quali le passeggiate lungo i numerosi sentieri fra i boschi, la raccolta di funghi e castagne, la risalita di cime sopra i 1500 – 2000 metri.
Sport Invernali: Grazie alla vicinanza di mete sciistiche rinomate, Madesimo, St.Moritz,( 1 ora ) e della Val Gerola ( 45 minuti), potrete praticare lo sci e lo snowboard. Per gli amanti delle Ciaspole (racchette da neve) avrete la possibilità di scegliere tra i vari itinerari nelle vicinanze di Dervio.
Gite in Battello: Nei mesi estivi potrete salire a bordo di un battello e intraprendere un’affascinante visita del lago.
Tutto questo potendovi rilassare in piena libertà, gustandovi le meraviglie di questo luogo incantato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing