Article Marketing

article marketing & press release

You Italy portale delle vacanze in Italia

Nei prossimi giorni sarà pubblicato on line il nuovo portale dedicato alle risorse turistiche italiane: www.youitaly.it
Saranno presenti proposte di soggiorno, itinerari culturali, passando per tutte quelle attività e notizie utili a chi organizza comodamente da casa non solo il viaggio ma anche il tempo nell’area geografica scelta.
Una ricca selezione di strutture ricettive: B&B, hotel, affittacamere, appartamenti, case vacanze, antiche dimore, agriturismi, villaggi, campeggi con indicazione delle informazioni utili per raggiungere e per contattare o prenotare la struttura.
I viaggiatori hanno tutti gli strumenti a disposizione per conoscere l’ offerta turistica: scheda dettagliata operatore, galleria fotografica, video, numerose offerte generiche come il last minute, le offerte speciali, promozioni; ed altre offerte tematiche come le vacanze in montagna, al mare, al lago, vacanze termali. Tutto disponibile in altre lingue.

Ed in più tanti contenuti relativi all’ area geografica, città e regione: cosa visitare, associazioni, attività ludiche. I contenuti saranno inseriti dagli stessi operatori e dai visitatori opportunamente registrati. In questa maniera la community aiuterà il viaggiatore nell’organizzazione della vacanza.

Ottima anche la politica “economica” senza provvigioni o richieste varie per la struttura e per il cliente. Questo punto rappresenta il vantaggio di You Italy nel poter dare la possibilità alle strutture di praticare il migliore prezzo sul mercato. Soprattutto nel caso di offerte promozionale o last minute.

Il progetto You Itay nasce da due società: la Pulse sas che si occupa di sviluppo software ed applicazioni web all’avanguardia e Campi Flegrei Park che si occupa della promozione dei sistemi turistici locali. L’obiettivo è quello di creare un network di aziende e privati operanti nel settore turistico che sia completo, efficiente e funzionale per il viaggiatore italiano ed estero ma soprattutto coinvolga gli stessi viaggiatori nel rilasciare al termine del viaggio le opinioni sulle strutture stesse ma anche notizie e commenti sulla città ed in genere sul loro itinerario.

Tutti i proprietari delle strutture ricettive sono invitati a presentare la propria richiesta di informazioni per l’ inserimento della propria attività al momento della pubblicazione. Anche operatori turistici che hanno attività non ricettive: associazioni, guide turistiche, accompagnatori, scuole di vela, noleggio, strutture termali, beauty farm ecc ecc, sono invitati a partecipare al progetto. Un progetto che prenderà vita grazie all’apporto fondamentale dei singoli operatori e viaggiatori, ed in particolar modo della sinergia del gruppo.

Lo sviluppo dell’offerta turistica tramite internet è ormai una conferma da alcuni anni! Il numero di utenti della rete cresce di anno in anno coinvolgendo fasce di utenti sempre più diversificate. Questo perché molti oramai hanno reso coscienza dell’inesauribile fonte che è diventata la rete in cui è possibile reperire tantissime informazioni, arricchire la conoscenza decidendo il grado di approfondimento. E per farlo, molto spesso è necessario rivolgersi a più fonti proprio per confrontare le informazioni o perché alcuni non danno informazioni complete e chiare.
Lo scopo del progetto è proprio poter dare tante informazioni differenti, nello stesso portale. Tanti suggerimenti e/o punti di vista da parte di autori differenti. Insomma un’unica fonte ricca di notizie valide, facilmente confrontabili e verificabili.

Leave A Comment

Your email address will not be published.