No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Meridiana e Finnair accorciano le distanze tra Italia e Finlandia

Siglato un importante accordo di code-share tra le due Compagnie. Meridiana offre voli per Helsinki da Roma, Malpensa, Venezia e Pisa.

Olbia, 23 giugno 2009 – Con l’inizio dell’estate si rafforzano i collegamenti tra Italia e Finlandia grazie al nuovo accordo di code-share tra la Compagnia aerea finlandese Finnair e Meridiana.

Meridiana incrementerà la propria offerta di destinazioni collocando i propri numeri di volo sui collegamenti Finnair operati da Roma Fiumicino e Milano Malpensa per Helsinki, così come sui voli stagionali da Pisa e Venezia. I voli sono prenotabili da oggi 23 giugno con partenze dal 1° luglio 2009.

«Grazie a quest’accordo Meridiana sarà in grado di ampliare il ventaglio di offerta dei collegamenti ai clienti italiani che desiderano raggiungere la Finlandia» – dichiara Gianni Rossi, Amministratore Delegato di Meridiana – «Siamo veramente onorati di aver siglato questa partnership con una delle più importanti e prestigiose Società Europee, come Finnair»

Meridiana, originariamente Alisarda, fu costituita il 29 marzo 1963 per iniziativa di S.A. il Principe Aga Khan, con lo scopo iniziale di favorire lo sviluppo dell’attività turistica in Costa Smeralda, nella Sardegna nord-orientale, fino ad allora servita solo via mare.

Meridiana è nata nel 1963, nel dicembre 2006 ha acquisito una quota del 29,95% della Compagnia Eurofly, oggi salita al 46,1%.

La base principale della compagnia aerea Meridiana è Olbia – Aeroporto Costa Smeralda – con hubs a Catania, Firenze e Verona. Nel 2007 ha trasportato oltre 4.6 milioni di persone, e tuttora il sito web della compagnia è il secondo più visitato nel mercato italiano e il primo per crescita.

Meridiana S.p.A controlla un Gruppo che vede al suo interno le seguenti partecipazioni:
Geasar – Società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda – 79,79%;
Wokita.com – tour operator – 50%;
Same Italy – Società di commercializzazione del network dei voli Meridiana ed Eurofly – 50%;
ADF Firenze di Aeroporto – società di gestione dell’aeroporto di Firenze – 15%;
Eurofly – Compagnia aerea italiana – 46,10%.

Eurofly è nata diciannove anni fa e da quel lontano 1989 di strada ne ha fatta tanta, apportando numerosi cambiamenti sia per quanto riguarda la gestione dell’azienda sia per la sua flotta, la cui età media oggi è di circa 5 anni, sempre alla ricerca di un prodotto migliore volto a soddisfare il più possibile le esigenze dei suoi clienti.

Oggi Eurofly è il vettore italiano leader nel segmento leisure ed è tra i primi 5 vettori (Fonte: Annuario ENAC 2006).

La nostra missione: essere la compagnia aerea delle vacanze. Vogliamo che Eurofly sia riconosciuta come la compagnia aerea delle vacanze per eccellenza. Vogliamo essere la scelta più naturale di Tour Operator, Agenzie Viaggi, e Passeggeri.

Desideriamo offrire ai nostri passeggeri la migliore accoglienza possibile mirando, in ogni circostanza, a proporre servizi sempre più personalizzati, flessibili e in linea con le loro più diverse esigenze.

Questo grazie ad una flotta di aerei tra le più giovani in Italia e ad un sempre miglior rapporto qualità-prezzo per i voli diretti verso i luoghi di vacanza senza fastidiosi scali e cambi di aeromobile. Il nostro fine è far provare a chi vola con noi, per un breve, medio o lungo tratto, quello che solo una vacanza da sogno è in grado di trasmettere pienamente: un sentimento di piacere e di libertà.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing