Giacon per ristrutturare ed arredare il tuo nuovo bar

Giacon è un autentico punto di riferimento per chi ha la necessità di organizzare l’arredamento e l’Interior Design di bar e locali di altro tipo, trattandosi di un’azienda che vanta un’esperienza estremamente solida in questo settore, oltre ad un portfolio ricco e variegato.
Giacon è una realtà fondata da Quinto Giacon, il quale negli anni Trenta svolgeva l’attività di rappresentante di macchinari per bar operando su tutto il territorio laziale.
Negli anni Cinquanta, il Sig. Giacon sceglie di affiancare a questa attività quella di vendita di arredamenti per bar, e da questo punto di vista rappresenta una data davvero molto importante il 1978, quando diviene concessionario di un marchio molto importante quale IFI, con cui vanta ancora oggi una prolifica collaborazione.
Figli, nipoti e pronipoti del Sig. Giacon gestiscono oggi l’azienda, la quale vanta oltre cinquant’anni di esperienza in questo settore.
Giacon è una ditta che ha saputo riscuotere degli ottimi successi professionali, legati senza dubbio alla qualità dei prodotti proposti ed all’accuratezza delle fasi progettuali, ma anche alla dedizione ed alla cura riservata ad ogni più piccolo dettaglio e, più in generale, al rapporto con il cliente.
Giacon, nel corso della sua lunga storia, ha ampliato in modo consistente le tipologie di interni per le quali è in grado di provvedere in modo totalmente autonomo all’organizzazione dell’arredo: l’azienda, infatti, non si occupa esclusivamente dell’arredamento di bar, ma anche di gelaterie, ristoranti, pasticcerie, discoteche, panetterie, pub, bar tabacchi, solo per fare gli esempi principali.
In tutti i casi l’azienda accosta in modo impeccabile gli articoli tecnici, come possono essere i banconi refrigerati per gelateria, con tutti gli altri elementi d’arredo, ovvero ad esempio sedie e tavolini per fare accomodare i clienti.
Per le realizzazioni che non riguardano propriamente l’arredamento, inoltre, Giacon si avvale del prezioso supporto di professionisti specializzati, affinchè possa provvedere alla realizzazione in modo completo ed autonomo.
Giacon, dunque, è un vero e proprio General Contractor, ed affidarsi ad un’unica azienda per organizzare l’intero assetto degli interni di un bar o di un altro locale è davvero molto conveniente, sia dal punto di vista economico che a livello di praticità e di complessiva efficienza.
Giacon ha sempre operato in modo molto rigoroso, ed è proprio grazie a questo che è sempre riuscita a riscuotere dei consensi molto positivi da parte dei suoi clienti.
Anzitutto, il personale dell’azienda si confronta in modo molto minuzioso con il cliente, affinchè possa capire in maniera dettagliata quali sono le sue aspettative e le sue preferenze estetiche; ovviamente il team di Giacon è pronto a mettere a servizio del committente la propria esperienza, suggerendo quali sono le soluzioni più funzionali ed esteticamente più accattivanti, anche in relazione alle caratteristiche del locale che si intende arredare e dal tipo di attività che si intende svolgere, dunque bar, ristorante o altro ancora.
Alla luce di quanto detto, Giacon considera una fase assolutamente cruciale il sopralluogo nel locale del cliente, affinchè si possano effettuare delle proposte progettuali rigorosamente ad hoc.
La progettazione del locale, affidata agli esperti che Giacon può vantare nel proprio team, prevede in tutti i casi la realizzazione di diverse proposte, tra cui il cliente avrà modo di scegliere in totale libertà.
Per ogni singolo progetto, ovviamente, è specificato un preventivo dettagliato: l’azienda, infatti, opera sempre all’insegna della massima trasparenza.
Dal punto di vista degli stili realizzabili non c’è che l’imbarazzo della scelta, spaziando dai locali che propongono degli Interior Design contemporanei, anche marcatamente originali, a interni più classici, magari improntati al fascino Retrò.
Anche tutte le fasi successive sono curate da Giacon con proverbiale accortezza e in modo del tutto autonomo, esonerando il cliente da qualsiasi incombenza: l’azienda si occupa dunque della consegna della merce, del relativo assemblaggio e di tutti gli altri interventi necessari per consegnare un locale assolutamente chiavi in mano.
Anche per quanto riguarda l’assistenza post-collaudo, inoltre, l’azienda si contraddistingue da sempre per grande professionalità e disponibilità nei confronti del cliente.
Insomma, se si vuol arredare un bar affidarsi all’esperienza di Giacon è un’autentica garanzia: in decenni di attività, infatti, questa azienda si è occupata con successo dell’organizzazione e della realizzazione degli arredi di tantissimi bar, peraltro con dimensioni, caratteristiche e stili molto differenti tra loro.
Le possibilità di personalizzazione dell’Interior Design, dunque, sono davvero tantissime, ed è inoltre utile sottolineare che Giacon può operare con successo non solo per quel che riguarda l’arredamento di un nuovo bar o di un nuovo locale, ma anche per rimodernare l’assetto di un locale già esistente.
Giacon, infatti, è intervenuta con successo in tantissime occasioni anche per soddisfare delle richieste di ristrutturazione o dei semplici restyling, offrendo in tutti i casi dei risultati lusinghieri.
La ristrutturazione di un bar o di un locale di altro tipo può essere importantissima non solo dal punto di vista meramente estetico, ma anche per quel che riguarda lo sviluppo del business.
Gli interventi di questo tipo sono spesso richiesti, ad esempio, laddove un bar cambi gestione, quindi laddove voglia presentarsi ai clienti con un’immagine nuova, completamente differente rispetto al passato: Giacon è stata chiamata in causa in molteplici occasioni per richieste di questo tipo, è la qualità del risultato si è rivelata tangibile non solo sul piano puramente estetico, ma anche in termini di successo dell’attività.