No Banner to display
La bella stagione si avvicina, ed ecco che si comincia a pensare alle vacanze estive.La scelta del tipo di vacanza, della meta da raggiungere però, si scontra con il budget, mai come in questo periodo, e allora le aspettative cominciano a calare, le mete si avvicinano inesorabilmente.
Eppure esiste una possibilità, contemplata da pochi negli anni passati, ma in costante crescita, che permette di trascorrere vacanze da sogno, in luoghi meravigliosi, non troppo lontani da casa, ed a costi accessibili: una vacanza in barca.
L’idea di noleggiare un’imbarcazione, con un gruppo di amici, per un solo giorno, un weekend, una settimana o un mese, è una della tendenze degli ultimi anni. Naturalmente la scelta del tipo di imbarcazione, della durata della vacanza, e delle mete da raggiungere varia in base al budget da investire, ma comunque la certezza è quella di un’esperienza unica, che permette di toccare più località turistiche durante il viaggio, e trascorrere suggestive vacanze in mare.
Questo tipo di vacanza, è comunque riservata a chi ama il mare, sa adattarsi facilmente alla convivenza con diverse persone in spazi ridotti e naturalmente a chi non soffre di mal di mare.
Diverse agenzie si occupano di noleggio di imbarcazioni, a motore o a vela, di diverse dimensioni e per diversi periodi. Con la possibilità di equipaggio a bordo.
Il noleggio di una barca a vela, è certamente una delle possibilità più emozionanti. Diverse agenzie propongono splendidi itinerari, che permettono di toccare le più belle località del Mediterraneo, e di vivere tutte le emozioni di una barca a vela ed instaurare un rapporto speciale con il mare, con i suoi umori. Una vacanza in barca a vela è la scelta ideale per chi vuole vivere il mare, e raggiungere diverse mete durante lo stesso viaggio.
Il noleggio di una barca a motore, o più precisamente di uno yacht, è adatto a chi non vuole rinunciare al comfort ed al lusso, pur viaggiando in mare.Sono numerose le agenzie che propongono il noleggio yacht, in particolare offrono l’opportunità di affittare yacht di lusso: grandi imbarcazioni esclusive, dotate di ogni tipo di comfort.
Decisamente più costosa, questa è un’alternativa dedicata a chi ama la crociera di lusso, e vuole raggiungere le più esclusive località turistiche, a bordo di imbarcazioni lussuose e confortevoli, vivendo una splendida vacanza relax.
In Italia le tappe da raggiungere sono molteplici, a partire dalle Isole Eolie, le Isole Pontine, Capri, Ischia, Procida, la Costa Azzurra, la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina, la Sardegna, e molte altre località. Ma gli itinerari proposti, sia che scegliate vacanze in barca a vela o vacanze in yacht, consentono di raggiungere anche mete estere. Tra le più gettonate ci sono: la costa turca, la Corsica e la Croazia.
La scelta dell’itinerario è naturalmente strettamente correlata con la durata della vacanza, e gli esperti delle agenzie, vi sapranno certamente consigliare le soluzioni che più si avvicinano al vostro ideale di vacanza.
Tags: Noleggio barca a vela, noleggio barche a vela, offerte vacanza barche a vela, vacanze in barca a vela
L’Abruzzo si veste di stelle con la nuova edizione degli…
Per una pausa dalla città, Mi Guidi vi accompagna in…
L’estate si sa è tempo di partenze e in molti…
Your email address will not be published.
Δ