No Banner to display
Soft Air, cosa ????
quante volte, parlando con i vostri amici, al vostro menzionare della parola Soft Air è corrisposto un bel : Cosa ? Nella regione dove vivo ho sempre ricevuto questa risposta. Spero che questo libro riesca a fare un po’ di chiarezza. Personalmente pratico Soft Air da diversi anni, ho ricoperto
tutte le cariche possibili dal socio onorario al presidente e ancora oggi sono nel direttivo e pratico come atleta. Non troverete riferimenti su marche, negozi, associazioni o persone: non voglio vendervi nulla, il mio scopo è quello di far conoscere il Soft Air da un punto di vista alternativo.Da oggi è disponibile il libro : “Soft Air, cosa ?”
Guida introduttiva al Soft Air.Tutto quello che serve per iniziare a praticare questo fantastico sport.Oltre a trattare tutti i ruoli di gioco, l’attrezzatura base viene descritto come fondare un club Soft Air.
L’autore in questo testo con altrettanta semplicità e un linguaggio chiaro e semplice ci illustra un’attività che grazie alla sua forte motivazione sta trovando ampio respiro sia sul panorama regionale che su quello nazionale. Dalle origini del Soft Air fino agli equipaggiamenti e ai kit necessari per affrontare una partita passando per il lato normativo e assicurativo. Un testo che si legge facilmente perché scorrevole e soprattutto ricco di informazioni. Una vera e propria guida per chi vuole avvicinarsi al Soft Air. Ma vediamo più nel datteglio l’opera : Manuale composto da ben 120 Pagine, ci sono 25 Foto, 2 Cartelli da utilizzare per i confini del campo(A4),2 bersagli (A4), Kit list survival,Kit list primo soccorso,Kit list riparazione A.S.G. Viene analizzato come aprire un A.S.D. in 7 MOSSE (incluso Atto costitutivo e Statuto per A.S.D. Soft Air) Codice ISBN 978-88-906769-0-1 AUTORE: LIBERO CRISTOFARO EDITORE: GUMP EDIZIONI
Caratteristiche eBook : Libero Cristofaro, nato a Teramo il 29/04/1987 è attualmente il coordinatore nazionale ed internazionale della FEDERITALIA per il settore Soft Air. Si avvicina al Soft Air al compimento della maggiore età, iniziando a giocare in un associazione che contava pochi ma validissimi elementi. Imprenditore nel campo del Soft Air e militaria riesce, a soli 19 anni, ad aprire un negozio ed un ingrosso con oltre 30.000 articoli in pronta consegna. Nel tempo, oltre a continuare ad appassionarsi a questo fantastico sport, iniziala sua carriera sportiva passando da socio a segretario, per essere di seguito eletto come vice-presidente. Nel giro di un anno l’allora presidente si dimise, e nelle votazioni che seguirono, fu eletto presidente dell’associazione di Soft Air provinciale. A causa di alcuni elementi si dimise da quest’ultima carica e abbandonò l’associazione. Seguito dall’allora vice-presidente, dal segretario e da buona parte dei soci attivi. Insieme a questo gruppetto di Soft Gunners, nell’ultimo trimestre del 2010, fondò l’A.S.D. Contractors ricoprendo la carica di vice-presidente.
Durante il primo anno riuscì a partecipare ed ad organizzare tantissimi eventi: ben 99 USCITE associative, ottenendo ottimi risultati sia in ambito sportivo sia in ambito sociale. L’inizio del 2012 è stato promettente e sicuramente si concluderà con una notevole quantità di eventi e tanti bei ricordi.
Tags: air soft, guida, manuale softair, soft air
Ciao, sono Enrico Luciolli e in questo video parleremo di…
Gli studi scientifici concordano sul fatto che frequentare una palestra…
Con oltre 8500 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di…
Your email address will not be published.
Δ