Article Marketing

article marketing & press release

Come difendersi da un cane

Ciao, sono Enrico Luciolli e in questo video parleremo di cani e di autodifesa, sono di nuovo con Demis Benedetti e stavolta vedremo cosa fare se un cane ci attacca; è una delle domande più popolari, e alcune delle risposte fornite nei commenti erano decisamente assurde: molti hanno detto che correre era una scelta eccellente, ma in base a ciò che abbiamo detto nell’ultimo video, non sono sicuro che sia la cosa più intelligente puoi farlo, dal momento che un cane può correre più veloce di un umano. “Giusto”.
Quindi qual è l’approccio più saggio se vedo un cane venire da me? “L’opzione peggiore è cercare di scappare: un cane ti vedrà come una preda e correndo stiamo facendo muovere l’istinto del cane per inseguirci, quindi prima di tutto dobbiamo smettere di muoverci e fermarci: i cani più calmi si fermeranno, forse abbaiare e muoversi intorno a noi, ma non colpiranno.

Altri cani possono dare morsi leggeri, ma almeno non rischiamo di essere pavoneggiati, morsi o essere attaccati pesantemente in generale. “Tutto questo se smettiamo semplicemente di muoverci? “Corretta”. Che mi dici delle nostre mani, dovrei tenerle basse o cercare di sembrare grandi?
“È meglio non muoverti, non tenere le mani basse ma averle a disposizione: se il cane dovesse attaccare avresti bisogno di proteggere le tue aree vitali, come il collo e il viso. Se attacca, è meglio difenderlo con il braccio. “Stai praticamente dicendo che meglio essere morso sul braccio che sulla gola.
Se ci incasiniamo e finiamo per essere morsi, dove dovrei colpirlo? Potrebbe essere un cane randagio difficile, e considerando che non voglio morire, dove dovrei colpire, e prima di tutto, è utile a tutti, o è meglio stare fermi, forse accarezzarlo un po ‘per vedere se si calma? “Beh, non proprio,

Piuttosto lui che me, se mi sta tenendo il braccio, devo cercare di calciarlo, preferibilmente nello stomaco o sulla gola, poiché sono le parti più sensibili del cane. Se provochiamo un vero dolore, il cane dovrebbe, in teoria, fermarsi: se siamo abbastanza sfortunati da trovare un cane particolarmente resistente, diventa davvero difficile; ancora una volta, la scelta ideale è di proteggerci con le nostre braccia, ma non dovremmo mai sbatterli in giro “.

Il cane li vedrà come bersagli, giusto? “Esatto.” Quindi prima di tutto è importante mantenere la calma, come in una normale aggressione: se mi innervosisco, manderò il messaggio sbagliato a chi sta osservando, dato che gli umani sono in parte guidati dall’istinto: se vedo che il mio avversario è remissivo, che attiverà la mia aggressività, che è ciò che accade con il bullismo, se una persona continua a ritirarsi, l’altra si sentirà più grande e continuerà ad avanzare.
Quindi, solo per avere un’immagine chiara, fermati, non agitare le braccia, alla fine usa i tuoi danni per difenderti. “Esatto, e l’opzione migliore sarebbe avere qualcosa in mano, un oggetto, un bastone, una corda, qualsiasi cosa, in modo che se vediamo che il cane sta per colpire, possiamo tenerlo fuori e lasciare che il cane lo morda , come andrà per tutto ciò che vede prima. “Così come una distrazione, lo lasciamo mordere qualcosa senza essere ferito noi stessi; potrebbe una giacca tornare utile? Sarebbe utile toglierlo e farlo mordere? “Certo, qualsiasi oggetto con cui possiamo distogliere la sua attenzione da me”.

difendersi da un cane
Dovrei avvolgere la giacca intorno al mio avambraccio con il rischio che i suoi denti penetrino attraverso, o dovrei farlo ondeggiare e farglielo mordere? “Quest’ultimo, tienilo lontano da te e lascialo morderlo”.
Alcuni suggeriscono di colpirlo sul naso, è ragionevole o dovrei mirare allo stomaco e alla gola? “Mentre il naso può essere sensibile, lo stomaco e la gola rimangono gli obiettivi ideali”.
Ok, interessante, ho letto molti commenti che suggeriscono di colpire il naso ma suona più come un mito che altro. “Esatto, la parte inferiore dell’addome è il punto migliore.
Tenete a mente, una volta che abbiamo un oggetto che distrae, che ci permette di deviare la sua concentrazione, non dobbiamo fare un passo indietro e ritirarci, poiché stiamo invitando il cane a venire da noi; dovremmo piuttosto andare verso di esso e cercare con certezza di respingerlo.
“Sto per farti una domanda non così intelligente, ma continua a spuntare, per quanto riguarda la lotta contro gli umani così come i cani: Se c’è un branco di loro, cosa devo fare?
Di solito dico che avresti dovuto accorgertene prima, sei un po ‘fregato se arrivi a quel punto, Darwin dice che non possiamo sopravvivere tutti, ma scherzi a parte, se ce ne sono molti posso ancora uscirne fuori?
“Diventa più complicato, perché due cani formano già un branco: puoi gestire un cane perché quando ti vede congelare è solo e non ha nessuno a motivarlo, mentre due cani possono motivarsi l’un l’altro, e anche se stai fermo possono ti attaccheranno e la parte più difficile è difendersi. “Quindi nel momento in cui ne respingi una, l’altra ti morde. sei un po ‘fregato se arrivi a quel punto, Darwin dice che non possiamo sopravvivere tutti, ma scherzi a parte, se ce ne sono molti posso ancora uscirne? “Diventa più complicato, perché due cani formano già un branco: puoi gestire un cane perché quando ti vede congelare è solo e non ha nessuno a motivarlo, mentre due cani possono motivarsi l’un l’altro, e anche se stai fermo possono ti attaccheranno e la parte più difficile è difendersi. “Quindi nel momento in cui ne respingi una, l’altra ti morde. sei un po ‘fregato se arrivi a quel punto, Darwin dice che non possiamo sopravvivere tutti, ma scherzi a parte, se ce ne sono molti posso ancora uscirne? “Diventa più complicato, perché due cani formano già un branco: puoi gestire un cane perché quando ti vede congelare è solo e non ha nessuno a motivarlo, mentre due cani possono motivarsi l’un l’altro, e anche se stai fermo possono ti attaccheranno e la parte più difficile è difendersi. “Quindi nel momento in cui ne respingi una, l’altra ti morde.

Parlo spesso dell’utilizzo di pepperspray, ci sono diversi tipi, presto caricheremo un video sulle pistole di pepperspray, come possono tornare utili in varie situazioni e in autodifesa, potrebbe essere utile contro i cani? “Devi tenere a mente che se ce ne sono più di uno devi essere in grado di mantenere la calma, e devi cercare di respingerli tutti”.

Grazie mille per le informazioni, è stato molto utile.

 

FONTE: Youtube.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.