No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nasce Farm Builder, il pilota automatico del Cloud Computing

Enter Cloud Suite, la piattaforma IaaS (Infrastructure as a Service) di cloud computing e cloud storage powered by Enter presenta Farm Builder, l’interfaccia di cloud management con cui è possibile istanziare simultaneamente e in pochi minuti più server farm virtuali, scalarle e gestirle in modo integrato attraverso un unico pannello di controllo.
Farm Builder è il servizio ideale per sviluppatori, sistemisti, devops, consulenti IT, CTO e per chiunque debba gestire infrastrutture articolate composte da più di un server. Contempla le seguenti funzioni:

  • Creazione di una o più server farm virtuali
  • Immagini preconfigurate
  • Auto scaling
  • Load balancing
  • Backup
  • Disaster Recovery
  • Gestione integrata del DNS

Farm Builder estende ulteriormente le potenzialità di utilizzo di un servizio di cloud computing infrastrutturale già ricco di funzionalità innovative (pagamento a consumo, risorse distribuite, storage e calcolo senza limiti, rete europea).
Questo prodotto va ad arricchire l’offerta di Enter Cloud Suite, servizio IaaS (Infrastructure as a Service) di cloud computing e cloud storage, utilizzabile via API (Application Programming Interface) e attraverso tre diverse interfacce di cloud management che facilitano l’accesso alle risorse per i meno esperti: Cloud Manager, Space Organizer e, appunto, Farm Builder. Enter Cloud Suite è il più grande progetto di cloud pubblico europeo basato su OpenStack, la tecnologia usata da Rackspace e dalla Nasa.

Ulteriori informazioni su Farm Builder http://www.entercloudsuite.it/piattaforme/farm-builder/

Qualcosa in più su Enter Cloud Suite
Enter Cloud Suite è un servizio IaaS (Infrastructure as a Service) di cloud computing e cloud storage, utilizzabile via API (Application Programming Interface) e attraverso tre diverse piattaforme di cloud management che facilitano l’accesso alle risorse per i meno esperti: Cloud Manager, Farm Builder, Space Organizer. Enter Cloud Suite è il più grande progetto di cloud pubblico europeo basato su Openstack, la tecnologia usata da Rackspace e dalla Nasa.
Qualcosa in più su Enter

Nata nel 1996 e con sede in una storica fonderia milanese, Enter è una società italiana al 100%, da sempre ispirata al concetto di evoluzione come chiave di sviluppo strategico. È stata uno dei primi Internet Service Provider, si è mantenuta protagonista durante la fase della rivoluzione nella comunicazione web ed è ora uno dei provider più innovativi nell’offrire servizi allineati ai nuovi modelli della sharing economy.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing