No Banner to display
I minisiti sono importantissimi nel web marketing e sono indispensabili per chiunque voglia guadagnare online attraverso la vendita (escluso l’ecommerce).
Essi costituiscono il tuo processo di vendita nella sua totalità, per questo motivo sono fondamentali nel guadagnare online, senza un processo di vendita non venderai nulla e di conseguenza non guadagnerai nulla.
Fra i tanti vantaggi che i minisiti hanno, uno importante è quello di farti saltare il classico processo di vendita, ovvero il dover convincere personalmente qualcuno ad acquistare, come fanno i venditori.
Facciamo un esempio, tu hai messo online il tuo minisito dove promuovi un tuo prodotto o un prodotto per conto terzi, scrivi una lettera di vendita con lo scopo di promuovere, di vendere il prodotto, e sarà la lettera di vendita stessa che venderà per te, sempre.
Prendi come esempio la lettera di vendita di un prodotto che io personalmente promuovo, energy training, e dai un’occhiata a come è strutturata.
È in questo modo che si salta il classico processo di vendita.
Questo per qualcuno, che vorrebbe guadagnare con internet attraverso la vendita, non solo su ebay, è una manna dal cielo, ci sono persone che vorrebbero vendere ma si bloccano, non ci riescono (io ero uno di quelli), anche perché onestamente non è una cosa facile.
Andare da una persona, magari a casa sua o nel suo ufficio e proporre un prodotto, cercare di convincerla ad acquistare, non è facile.
È una cosa che richiede una serie di abilità e una impostazione mentale abbastanza particolare, per questo motivo, fare il venditore non è per tutti.
Se vuoi guadagnare online, lo scrivere una lettera di vendita ti permette di saltare tutto questo processo, perché sarà la lettera di vendita stessa a vendere al posto tuo, sempre, non devi essere tu personalmente a convincere le persone.
Ora, mettiamo che hai bisogno di una tua lettera di vendita, e qui hai due possibilità:
1) puoi fartela scrivere da qualcuno esperto di copywriting, tieni conto che in Italia un lavoro ben fatto costa, e non poco. Ancora di più se decidi di fartene scrivere una negli Stati Uniti e poi tradurla, si sta parlando di migliaia di dollari.
2) Oppure, la soluzione migliore e che te la scrivi tu, in questo caso hai bisogno di imparare le basi del Copywriting, ovvero la scrittura persuasiva, che è senza dubbio l’abilità più potente che ci sia oggi per guadagnare online.
In Italia abbiamo Scrivere per Persuadere, un ottimo corso di copywriting per chi vuole imparare a scrivere una buona lettera di vendita.
Questa è sicuramente la soluzione migliore, è consigliabile avere un po’ di conoscenze di Copywriting, anche per distinguere un lavoro ben fatto da uno che invece non lo è, nel caso che tu decida di delegare la scrittura della tua lettera di vendita a qualcun altro.
Tags: copywriting, Guadagnare Online, vendita
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ