No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

http://www.hotelmarketingstrategico.com/2010/09/i-crimini-che-commettiamo-contro-i-nostri-clienti-con-l-email-marketing/

Quelle persone che nella loro azienda riescono a raccogliere un elenco di indirizzi email, questo sarà una risorsa preziosa ed è per questo motivo l’email marketing funziona.
Ti sei creato una lista di email di persone che ti seguono e ti ascoltano e alle quali puoi inviare delle promozioni per l’hotel con una certa frequenza incrementando le tue vendite.
La lista di email che hai creato non ti serve esclusivamente per creare nuove vendite, ma inizialmente e anche in futuro la userai per consolidare le relazioni con i tuoi clienti e creare nuovi clienti comunicando loro qualsiasi cosa tu desideri.
Importantissimo però non abusare di questo elenco di indirizzi email, perché il valore dell’elenco stà anche nel non approfittarne troppo.
Quando esageri nella frequenza di invio delle tue email, allora i tuoi seguaci non ti ascolteranno mai più. Il loro segnale sarà:

  • Ti risponderanno segnalandoti come Spammer
  • Annulleranno l’iscrizione alla lista.

Le persone che si sono iscritte alla tue lista sono attente a ciò che fai e a quello che succede.
Non vale la pena uccidere la gallina dalle uova d’oro.
Naturalmente nessuna azienda che sa quale valore ha la sua lista email che si rispetti va a venderla oppure proporre copie dei loro elenchi di indirizzi email a persone interessate.
Se succede questo, vuol dire che i proprietari della lista non hanno capito che il vero valore della lista sta nel non cedere a nessuno tale lista. Solo in questa maniera riesci a mantenere il vero valore e farlo crescere nel tempo.
Quindi quando vai a costruire la tua lista, per prima cosa costruisci il tuo elenco di persone che ti hanno chiesto l’iscrizione e dato l’autorizzazione a ricevere le tue email.
Seconda cosa, sii molto paziente, devi avere moltissima pazienza.
La costruzione della tua lista email non avviene nel giro di un paio d’ore e nemmeno in due giorni.
Ti posso garantire che lo sforzo che stai facendo vale veramente la pena. Molte aziende che lavorano nella loro nicchia di mercato ci hanno messo mesi per costruire la loro lista di indirizzi email.

Nonostante tutto esistono sul mercato liste di email di nicchia in vendita che promettono migliaia o milioni di indirizzi email.
Non puoi confrontare queste liste con una lista che ti sei creato da solo dove le persone una alla volta ti hanno dato credito.

Elenchi di questo tipo sono veloci da creare e lo puoi fare cercando nei vari indirizzi da fonti pubbliche o da vecchi elenchi, oppure anche attraverso il Web.
Sappi però che non hai nessuna garanzia che l’indirizzo sia buono, e sia rilevante per il tuo mercato.
Le dimensioni di queste liste sono importanti per chi le vuole vendere, infatti più indirizzi hai più facile sarà ottenere delle vendite.
Chi compera queste liste non sono persone che vanno per il sottile per quanto riguarda la qualità delle liste stesse, e non sono neppure interessati al fatto di avere il permesso o meno dall’utente finale.
Ti renderai conto che quando queste liste entreranno in azione, il numero delle risposte negative sarà altissimo, anche perché molti indirizzi email non saranno più validi, alcuni indirizzi email saranno errati, e soprattutto i destinatari di queste liste non ti hanno mai dato il permesso per ricevere la posta.
Ed ecco cosa succede quando una grossa fetta delle tue email va a questi indirizzi?
I provider e tutti gli operatori del web ti segnaleranno come spammer.

  • Verrai registrato su liste nere Spamming
  • Sarai negato a fare qualsiasi campagna di email marketing per il futuro.

In questo modo sarai sicuro che in un prossimo futuro ti sarà negata la creazione di qualsiasi campagna di email marketing.
Ciao e buona Giornata

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing