No Banner to display
Un fumetto e una mostra collettiva per ricordare l’importanza e il significato dell’acqua. “Acqua in bocca” è un’iniziativa in programma fino al 14 ottobre all’Acquario Civico di Milano, incentrata sul valore dell’acqua grazie a una narrazione coinvolgente e immediata come quella dei fumetti. Una bambina e una goccia d’acqua sono i protagonisti percorreranno le tavole create e sceneggiate da Luca Fonnes e Davide Muneratto di ModArt e illustrate da Emiliano Stella. Il desiderio di arrivare ai più piccoli è stato il motivo alla base della scelta del fumetto, integrato anche da un cd rom, per far crescere in loro la consapevolezza del valore dell’acqua.
Non sarà questa la sola interazione fra arte e acqua presente all’Acquario Civico: ci sarà anche una mostra collettiva, “Water in Art”. Pittori e artisti rappresenteranno l’acqua in tutte le sue forme dai laghi ai fiumi, dalla pioggia al mare, creando un ricco percorso di immagini incentrato su un bene prezioso come l’acqua. La mostra collettiva ospiterà fra le altre le opere di Vinicio Perugia, il cui lavoro è incentrato su natura e territorio, Mauro Pancheri, che ha come fonte di ispirazione il Trentino con i suoi monti e ruscelli, Paolo Petrò, artista eclettico che lavora su molti materiali diversi e Paola Ginepri, il cui lavoro ruota attorno al mare e Genova da dove proviene.
Acqua in bocca e Water in Art sono due modi di riflettere – sia per i più giovani che per un pubblico più vasto – sull’acqua e sulla sua rappresentazione, inserite in un bellissimo contesto come quello dell’Acquario Civico di Milano che, con i suoi cento anni di storia, è da sempre un’importante cornice di riferimento sulle tematiche marine.
Tags: acqua, acquario, ambiente, ecologia, milano
Disastro ambientale nell’Artico: satelliti Esa fotografano il progredire della chiazza…
Disastro ambientale in Siberia: 21 milioni di litri di gasolio…
Giornata mondiale dell’ambiente 2020: tutto ciò che devi sapere, data,…
Your email address will not be published.
Δ